The Walking Dead: Robert Kirkman promette la miglior stagione

Il creatore dello show anticipa le caratteristiche della nuova stagione e l'importanza del personaggio affidato a Seth Gilliam, new entry del cast.

La quarta stagione di The Walking Dead si è conclusa con un cliffhanger e molte domande a cui rispondere sul gruppo di fuggiaschi che si sono rifiugiati a Terminus. Il creatore dello show Robert Kirkman promette che a ottobre, quando arriverà la quinta serie, verranno risolti in breve tempo i misteri dettati dalla situazione a Terminus. E non è tutto. Mentre Kirkman prepara la nuova incursione al San Diego Comic-Con (il panel di The Walking Dead è previsto il 25 luglio nella Hall H), anticipa alcune novità sulla nuova stagione in arrivo.

The Walking Dead, Norman Reedus nella quinta stagione
The Walking Dead, Norman Reedus nella quinta stagione

"Il primo episodio della nuova stagione" spiega lo showrunner "sarà focalizzato sulla storia di Terminus. Ci sono un sacco di importanti rivelazioni che non sono ancora emerse e credo che le persone siano curiose, in più ci sono un altro paio di segreti che sono in molti a voler conoscere e che serviranno a confermare alcune teorie e a smontarne altre. Ma credo che l'aspetto più interessante della quinta stagione sarà la qualità. Faremo subito i conti con la situazione in cui si trovano i personaggi per poi espandere rapidamente la storia. La stagione avrà un ritmo vivace. Sappiamo già è stato confermato l'arrivo di Seth Gilliam e presto lo raggiungeranno altri nuovi personaggi, come da tradizione. Credo che la quinta stagione sarà la migliore. Quando le persone vedranno la premiere, capiranno perché parlo così".

Sul personaggio affidato a Seth Gilliam, Kirkman non si sbilancia anticipando solo che "Seth interpreterà un personaggio fondamentale per il futuro di The Walking Dead. La sua identità ha a che vedere con lo sviluppo della storia, se avete letto i fumetti da cui lo show è tratto lo saprete già. Per il momento manteniamo il segreto, ma presto tutto verrà rivelato".