The Walking Dead: record negativo di ascolti per il finale dell'ottava stagione

Lo scontro tra Rick e Negan non ha regalato all'adattamento dei fumetti di Robert Kirkman un'accoglienza particolarmente calorosa da parte del pubblico.

L'ultimo episodio dell'ottava stagione di The Walking Dead ha registrato un nuovo record negativo di ascolti. La puntata intitolata Wrath ha infatti ottenuto 7.9 milioni di spettatori, registrando un calo rispetto all'anno precedente pari al 30%.
Tra i finali di stagione dello show la cifra è superiore solo a quella relativa al primo ciclo di episodi che si era concluso il 5 dicembre 2010 con 5.97 milioni di spettatori.

Lo scontro tra Rick e Negan ha inoltre ottenuto 4.4 milioni di spettatori nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, registrando quindi un rating pari a 3.4.
I fan non devono però temere: The Walking Dead ha già ottenuto il rinnovo per una nona stagione.

La quarta stagione dello spinoff Fear the Walking Dead, invece, ha tratto beneficio dal "traino" della serie originale, ritornando sugli schermi superando quota 4.1 milioni di spettatori, una cifra che segna un positivo +32% rispetto alle visioni della première della stagione precedente. Nella fascia demografica 18-49, inoltre, la puntata è arrivata a 2.1 milioni di spettatori, cifra che regala un +104% se confrontata con i dati del finale della terza stagione.