The Walking Dead

2010 - ....

The Walking Dead, Nicotero sugli 8 anni della serie: "Cerchiamo di non ripeterci"

Il regista ed esperto di effetti speciali ha parlato delle lezioni apprese nel lavorare per oltre 100 episodi allo show.

The Walking Dead: Rick in difficoltà nella puntata Say Yes

Il regista ed esperto di effetti speciali Gregory Nicotero ha compiuto un bilancio dell'esperienza compiuta in occasione della serie The Walking Dead, arrivata a quota otto stagioni e di cui è stato recentemente girato il centesimo episodio.
Nicotero ha aggiunto: "Lo show si è evoluto ed è cambiato in modi così affascinanti che, per una persona che negli ultimi otto anni ha lavorato principalmente per il cinema, poter essere coinvolto in un progetto di così lunga durata ha permesso di modificare il modo in cui creo il make-up e gli effetti, in cui mi approccio alla produzione e mi ha dato un'incredibile comprensione di quanto siano importanti i personaggi e la storia".
Greg ha proseguito: "Non si tratta di uno showcase degli effetti speciali. E' una storia grandiosa in cui, quando accade qualcosa di grande impatto visivo, le persone sono molto più coinvolte. Per me è stato qualcosa che mi ha aperto gli occhi per quanto riguarda il modo in cui creo gli effetti speciali e li integro in quello che dirigo e nello show".

Leggi anche: The Walking Dead: il meglio e il peggio della stagione 7

Lavorare al progetto targato AMC ha inoltre permesso di mantenersi sempre in attività e imparare nuove cose da poter integrare nel proprio lavoro.

Nicotero, nell'intervista rilasciata a ComingSoon.net, ha concluso sostenendo: "Dico sempre che avere l'opportunità di rivisitare qualcosa che si fa, come direbbe ogni artista, è un'opportunità per lavorare meglio. E' quello che facciamo in The Walking Dead, stagione dopo stagione. Abbiamo questo genere e dobbiamo mantenerlo fresco e originale. Dobbiamo modificare l'aspetto degli zombie, essere sicuri che non ci stiamo ripetendo. Amo la sfida di ritornare indietro e decidere di cambiare il colore del sangue o migliorare i morsi degli zombie, e continuiamo a migliorarci imparando a curare maggiormente il nostro lavoro".

Leggi anche: George Romero: "The Walking Dead? Ormai è una soap opera"

The Walking Dead, Nicotero sugli 8 anni della...
The Walking Dead 8: il primo episodio della nuova stagione promette "tantissima azione"
The Walking Dead: Robert Kirkman si scusa per una morte in una lunga lettera
Privacy Policy