The Walking Dead 7, Negan ci mostrerà una nuova realtà

Gren Nicotero anticipa il focus dei nuovi episodi rassicurando i fan: ci sarà spazio per il vero Negan nell'home video della stagione 6.

Il produttore esecutivo, regista e supervisore del popolare The Walking Dead Greg Nicotero si sbilancia anticipando i primi dettagli della settima stagione e spiegando la ragione per cui ha deciso di terminare la sesta stagione con un cliffhanger.

"Stimola le persone ad andare avanti" ha dichiarato Nicotero. "Le sconvolge profondamente, come accade nel fumetto. Cambia la direzione seguita finora. Il focus della settima stagione sarà capire che il mondo non è quello che credono i personaggi. Alla fine della sesta stagione, Rick era così fiducioso. 'Dobbiamo solo eliminare quell'avamposto, sconfiggeremo i nemici prima che loro sconfiggano noi' e poi finirà per pensare 'Non avevo idea. Ciò che avevo percepito del mondo non era minimamente vicino alla realtà' e Negan sarà lì per mostrarglielo."

Il produttore aggiunge: "La settima stagione di The Walking Dead si concentrerà sui nuovi mondi di cui i personaggi faranno la conoscenza, perciò non avrebbe avuto senso finire un capitolo e poi iniziare a metà quello successivo. Vuoi finire in un posto e ricominciare da lì."

Leggi anche: The Walking Dead: il meglio e il peggio della stagione 6

Greg Nicotero ha, inoltre, un messaggio per i fan assetati di spoiler: gli episodi della settima stagione di The Walking Dead non verranno girati necessariamente in ordine cronologico, perciò la comparsa di foto rubate in cui si nota la presenza o l'assenza di un certo attore non indicano necessariamente uno snodo narrativo preciso.

Il produttore commenta poi la scelta di limitare il turpiloquio di Negan, interpretato da Jeffrey Dean Morgan, rispetto alla sua versione a fumetti e rassicura i fan: "Quando guarderete il DVD della stagione 6, troverete che abbiamo girato una versione alternativa del monologo di Negan in cui dice parolacce a ogni battuta. Nel DVD avrete Negan in tutto il suo splendore."

Anche se nella settima stagione sarà presente un grande villain, Nicotero rassicura, inoltre, il pubblico sull'attenzione che verrà riservata agli walkers: "Sono il cuore di The Walking Dead. E' sempre importante far sì che gli walkers abbiano un ruolo centrale nello show. E' da loro che nasce tutto: se c'è un episodio che non ha una tonnellata di walkers, ci saranno delle gag fantastiche che cattureranno il pubblico. Ne abbiamo realizzati un paio quest'anno e ne gireremo uno la prossima settimana davvero inedito, sarà fantastico".