The Walking Dead

2010 - ....

The Walking Dead: Morgan sarebbe dovuto tornare prima

Erano altri i progetti per il ritorno di Morgan nella serie, originariamente.

Angelica Vianello

Ricordate quei giorni di ansia in cui seguivamo le vicende dei nostri eroi in The Walking Dead quel di Terminus, sperando che qualche personaggio da tempo sparito potesse tornare trionfalmente e salvarli tutti. Che poi è successo, ma originariamente il salvatore sarebbe dovuto essere Morgan (Lennie James).

Leggi anche:

Questo era lo script primigenio del finale della quarta stagione, e a rivelarlo è stato lo showrunner Scott M. Gimple in un commentario all episodio Qui non è qui: un ritorno di forte impatto drammatico molto prima del suo riapparire ad Alexandria.

"Alla fine del 4x16 Rick diceva 'Hanno fatto incazzare le persone sbagliate', e un signore sarebbe emerso dalle ombre del vagone dicendo 'Sî, l'hanno fatto'. Sarebbe stato Lennie, cioè Morgan. E stava quasi per succedere". "Eravamo sul punto di farlo", conferma proprio l'attore Lennie James.

"Perché sembrava che lo show cui stava lavorando Lennie stesse per finire", spiega Gimple, "Era il momento giusto. Ma Lennie era impegnato con un'altra produzione, il che ci ha permesso di fare una cosa piuttosto figa, ovvero lasciare che Morgan intraprendesse un percorso personale dopo questo episodio della quinta stagione per vedere come arriva a riunirsi a Rick e il resto del gruppo".

Ora che sappiamo quale sarebbe stato il twist alternativo alle vicende di Terminus, un po' ci dispiace che motivi di produzione abbiano ostacolato questa versione, ma in fondo è andata benissimo lo stesso, dopotutto c'era Carol versione Rambo che ha risolto la situazione.

The Walking Dead: Morgan sarebbe dovuto tornare...
The Walking Dead 7: una clip svela la vittima di Negan?
The Walking Dead 7: Khary Payton parla di Ezekiel e del Regno
Privacy Policy