The Walking Dead: 'lo spinoff sarà diverso', parola di Kirkman

La scelta di ambientare lo show a Los Angeles, secondo il suo creatore, contribuirà a rendere unico il nuovo progetto televisivo.

Manca ormai poco all'inizio delle riprese della nuova serie della AMC, definita "companion", di The Walking Dead. E' stato Robert Kirkman a rivelare qualche dettaglio sul progetto, pur rimanendo attento a non rivelare troppi spoiler, durante un'intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly. La tematica alla base dello show, secondo il suo creatore, sarà la famiglia, declinata in modi diversi rispetto a quanto mostrato nella storia con protagonista Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti.

Chi ha apprezzato The Walking Dead ne ritroverà però molti degli elementi che ama, anche se affrontati con un approccio originale: "Vorremo raccontare queste storie in un modo completamente diverso con persone completamente diverse e in un contesto completamente diverso che getterà le basi per uno show fondamentalmente diverso", ha sottolineato Kirkman.
L'obiettivo è infatti ben preciso: "Penso che l'aspetto e l'atmosfera dello spinoff di The Walking Dead saranno soprendentemente diversi".

The Walking Dead: Andrew Lincoln nella premiere della stagione 5
The Walking Dead: Andrew Lincoln nella premiere della stagione 5

Robert ha rivelato che a sostenere in modo determinante questo cambiamento rispetto alla serie originale sarà la città scelta per raccontare gli eventi: "E' Los Angeles. E' un angolo del mondo che non abbiamo mai esplorato nei fumetti. Quindi, a livello teorico, qualcosa di quello che si mostrerà nelle puntate potrebbe accadere nella stessa dimensione temporale di quanto si racconta tra le pagine, dove non mostriamo questa area. Si inserisce all'interno di quel mondo, ma sono tutti personaggi ed eventi nuovi, oltre a esserci molte cose un po' folli".

La serie è stata creata insieme a Dave Erickson, che lavora al progetto anche in veste di showrunner. Le riprese del primo episodio, diretto da Adam Davidson, inizieranno tra poco e i due attori protagonisti, Cliff Curtis e Kim Dickens, sono pronti a lavorare sul set insieme agli altri membri del cast, tra cui Alycia Debnam-Carey e Frank Dillane.

Cliff Curtis è Hamid Baraheri nel film Crossing Over
Cliff Curtis è Hamid Baraheri nel film Crossing Over