The Walking Dead

2010 - ....

The Walking Dead: la stagione 6 offrirà uno show completamente nuovo

Quale direzione prenderà lo show horror adventure in futuro? Di sicuro sarà una svolta in direzione... mitologica. A prometterlo è il suo autore Andrew Lincoln.

Mentre la quinta stagione di The Walking Dead miete spettatori, Andrew Lincoln promette che la sesta stagione offrirà uno show completamente rinnovato. Dopo che AMC ha confermato la produzione di una nuova stagione, la zombie series guarda lontano nel tempo e sa che la sua unica possibilità per mantere elevato il rating dell'audience è il rinnovamento. Così Andrew Lincoln ha anticipato che il finale della quinta stagione ospiterà una transizione: "Credo che il primo episodio della quinta stagione ci abbia permesso di realizzare una puntata brutale e senza compromessi. Ma poi la storia cambia direzione, anche se mantiene una certa intensità. Le situazioni si susseguono velocemente. Ci sono tante nuove location, nuovi personaggi. Ma è una stagione che per due terzi si mantiene costante, mentre nell'ultima parte virerà verso qualcosa di completamente diverso".

Una nuova immagine dalla serie AMC The Walking Dead

Riflettendo sulla capacità di sviluppare un plot forte mentre si tenta di reinventarsi costantemente, il produttore aggiunge: "Ogni anno le persone mi chiedono che cosa ci sarà di nuovo. Ma io rispondo 'Niente'. Stiamo raccontando una storia lineare. Lo show, per sua natura, cambia continuamente. Ecco perché le persone lo seguono da cinque anni: è come la fenice, risorge dalle proprie ceneri di continuo. Il DNA originale della serie era assai diverso da com'è ora, ma è sempre lo stesso show. Solo che muta... come un virus. E' nostra responsabilità rispettare la sua essenza narrativa mentre cerchiamo di ottenere qualcosa di diverso. Ci siamo imbattuti nei cannibali. Se li avessimo inseriti nella prima stagione non so se adesso saremmo qui a parlare".

Tra i famosi cambiamenti in arrivo di cui Andrew Lincoln parla, si profila una svolta di The Walking Dead in direzione mitologica: "Un'attrice di grande talento si è appena unita al cast e non aveva mai visto la serie prima d'ora. Mi ha inviato un SMS in cui ha scritto: 'E' mitologico. E' straordinario. Questa storia è devastante'. Le sue parole sono vere: è mitologico. E vedrete arrivare una svolta biblica, così capirete in che direzione stiamo andando. C'è qualcosa di seminale nella storia che stiamo raccontando quest'anno. E' una decisione consapevole quella di mostrare eventi ferali. Sono davvero eccitato da ciò che sta per succedere. Questa stagione sarà piena di sorprese, ma anche di ingredienti classici. Ma soprattutto, ci fornirà la misura di ciò che vedremo in futuro".

The Walking Dead: la stagione 6 offrirà uno show...
Privacy Policy