The Walking Dead, Khary Payton annuncia sui social che suo figlio è transgender

La star di The Walking Dead, Khary Payton, interprete di Re Ezekiel, ha dichiarato che il figlio undicenne Karter è transgender: 'Posso gestire i troll'

Khary Payton, volto di Re Ezekiel in The Walking Dead, ha pubblicato su Twitter un'immagine del figlio transgender, l'undicenne Karter, riservando parole di elogio nei suoi confronti e specificando che nonostante sia nata biologicamente femmina, Karter si è sempre sentito un maschio. Payton ha raccontato ai follower la determinazione di Karter nel chiedere al padre di comunicarlo pubblicamente.

"Questo è mio figlio. Una delle persone più felici e ben inserite che abbia mai conosciuto. Mio figlio, Karter. Karter con la K perchè gli ricordava il mio nome. L'ha scelto. Sapete, è nato femmina ma si è sempre identificato come un ragazzo" ha scritto nel post l'attore sotto la foto del figlio.

Nel corso della conversazione con i follower, l'interprete di Re Ezekiel nella serie AMC ha elogiato il figlio per il suo coraggio e ha confessato come sia stato lo stesso Karter a chiedere al padre di annunciarlo pubblicamente sui social. In un successivo post su Twitter, Khary Payton ha aggiunto:"Gli ho detto che ci sarebbero stati molti sostenitori ma anche molti cretini che sarebbero stati duri. Ha detto 'Sì, lo so dei troll, papà. Posso gestire i troll'".

Una recente storica sentenza della Corte Suprema, basata sull'interpretazione del Titolo VII della legge del 1964 sui diritti civili, sancisce che nessuna persona può essere licenziata in base al proprio orientamento sessuale. Un traguardo storico per la comunità LGBTQ+ americana e un ulteriore passo in avanti dopo la sentenza del 2015 che riconosce legalmente i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Il finale della decima stagione di The Walking Dead potrebbe andare in onda nel mese di luglio, dopo l'interruzione dei lavori causati dalle settimane di pausa forzata.