The Walking Dead in homevideo: week-end speciale a Roma e Milano

In occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray della seconda stagione della serie tv, previsti appuntamenti da non perdere il 28 febbraio e l'1 marzo.

Nata dal fumetto di Robert Kirkman, The Walking Dead arriva finalmente con la seconda stagione in Blu-ray e DVD il 27 febbraio e, per celebrarne l'uscita, il The Walking Dead Weekend aspetta tutti gli appassionati della serie con un doppio appuntamento ad alto tasso di walkers: il 28 febbraio al Cinema Mexico di Milano e il 1 Marzo al Vigamus - Il Museo del Videogioco di Roma. In occasione dell'attesissima uscita homevideo, infatti, le città di Milano (28 febbraio) e Roma (1 marzo) si animano con le atmosfere cupe e apocalittiche della serie televisiva che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto mondo. Proiezioni, intrattenimento a tema, gare di cosplayer, tavole rotonde e tanto altro sono gli ingredienti delle due giornate dedicate agli appassionati del genere e non solo.

Venerdì 28 febbraio il Cinema Mexico di Milano, la celebre casa del "The Rocky Horror Picture Show", ospita la proiezione per la prima volta su grande schermo di contenuti speciali inediti e delle prime tre puntate della seconda stagione. Ad arrichire la serata, la presenza di cosplayer e truccatori che contribuiranno a ricreare le ambientazioni orrorifiche e catastrofiche tanto amate dai fan della serie. Non solo! Presentandosi all'evento con un look da vero zombie, con la complicità dei festeggiamenti del Carnevale, si potrà ricevere in omaggio un kit esclusivo di gadget dedicati al mondo dei non-morti. (Ingresso gratuito fino esaurimento posti)

I festeggiamenti continueranno sabato 1 marzo presso il Vigamus - Il Museo del Videogioco di Roma con un pomeriggio ricco di appuntamenti imperdibili: proiezione del primo episodio della seconda stagione, quiz a premi, gara di cosplayer, postazioni interattive in free to play dei videogiochi legati a The Walking Dead ed una tavola rotonda con Christian Iansante - doppiatore del protagonista della serie Rick Grimes, Chiara Colizzi - doppiatrice di Lori Grimes, Marco Accordi Rickards - Direttore del VIGAMUS il Museo del Videogioco di Roma, Daniele Francardi -Direttore collana Horror Project per Universitalia, Luigi Boccia - scrittore e sceneggiatore.
La manifestazione di Roma si estenderà anche oltre i confini del Museo con una "spaventosa" Zombie Walk che invaderà il centro della Capitale! (L'evento è a ingresso gratuito)

Il The Walking Dead Weekend è un evento 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con SALDAPRESS, casa editrice dei fumetti e del magazine di The Walking Dead e BEST MOVIE, il mensile di cinema e TV che durante gli eventi di Milano e Roma proporrà un contest fotografico con in palio i cofanetti della serie.
Hashtag Ufficiale: #TheWalkingDeadWend

The Walking Dead in homevideo: week-end speciale...
Privacy Policy