The Walking Dead: in arrivo un film?

La star Andrew Lincoln svela le sue aspirazioni legate a un possibile approdo sul grande schermo.

The Walking Dead è senza dubbio uno degli show più popolari del momento. Ha ascolti stratosferici e un solido fanbase che segue le mosse dei personaggi fin dal suo debutto su AMC, nel 2010. Che cosa succederebbe, però, se i produttori decidessero di portare la serie action al cinema?

The Walking Dead: Sonequa Martin-Green nel finale della stagione 5
The Walking Dead: Sonequa Martin-Green nel finale della stagione 5

Ecco cosa ne pensa il protagonista Andrew Lincoln, interprete dell'ex sceriffo, ora leader dei sopravvissuti, Rick Grimes: "Sarebbe fantastico. E' qualcosa di cui abbiamo già parlato e tutti sognamo che accada perché sarebbe meraviglioso. Ci piacerebbe cambiare set, vedere la neve, anche solo per non girare più ad Atlanta dove fa un caldo incredibile".

Al di là dei problemi climatici, il buon Andrew nutre grandi aspirazioni e ritiene che la storia alla base della serie abbia il potenziale giusto per approdare al cinema. Il medium potrebbe essere usato, infatti, per esplorare elementi che non vengono necessariamente affrontati nello show e un film darebbe, inoltre, la possibilità di rivedere personaggi ormai defunti, ma ancora vivi nel cuore dei fan. "Sarebbe fantastico perché puoi giocare con la forma, con il tempo e con la cronologia e magari riscoprire personaggi che non sono più nello show. Certamente, con questo formato, si può creare qualcosa di veramente interessante e ambizioso".