The Walking Dead: Frank Darabont lascia il timone

Lo showrunner della serie ha abbandonato il suo posto di comando; al momento non sono state annunciate le motivazioni dietro questa scelta ne' chi prenderà il suo posto.

La seconda stagione di The Walking Dead dovrà fare a meno del suo showrunner, Frank Darabont, che ha deciso di lasciare l'incarico. L'annuncio è ancora ufficioso e non sono state specificate le ragioni che hanno spinto Darabont a prendere questa decisione, tuttavia è plausibile pensare che il regista de Le ali della libertà e Il miglio verde stia considerando un suo ritorno al grande schermo.

Darabont, oltre a essere lo showrunner della serie, è stato anche lo sceneggiatore che si è occupato della trasposizione dal comic book alla serie televisiva che ha riscontrato un enorme successo. Nonostante non abbia più intenzione di ricoprire questo ruolo, è probabile che continuerà a far parte della serie in altre vesti ma per il momento si tratta solo di speculazioni in quanto non è stata ancora rilasciata una dichiarazione ufficiale. Ricordiamo che la seconda stagione di The Walking Dead è attualmente in fase di produzione e che tornerà in onda sulla AMC in autunno.