The Walking Dead: AMC vuole che la serie duri quanto Star Trek

Il boss della rete americana anticipa la possibilità che lo zombie show possa durare ancora molto a lungo.

Con sei stagioni all'attivo, e una settima in arrivo sul piccolo schermo, The Walking Dead è una delle serie più seguite della tv americana. La rete AMC si coccola la sua gallina dalle uova d'oro e annuncia l'intenzione di farla durare il più a lungo possibile. Le voci che si rincorrono parlano della possibilità di far durare lo show ancora un tempo indefinito, in parallelo col fumetto, ma a chiarire la volontà di AMC è il boss Josh Sapan il quale ammette l'idea di voler creare un franchise senza fine sul modello di Star Trek.

Leggi anche: The Walking Dead: le morti più significative

Nel corso di una conferenza Josh Sapan ha sottolineato come The Walking Dead abbia una vita incredibilmente longeva al suo interno, tanto da poter andare avanti per molti, molti anni. Nel frattempo lo show ha generato una prima companion series, Fear the Walking Dead, che non ha raggiunto la popolarità del progenitore, ma questo non preoccupa AMC.

"Star Trek è iniziata e finita tre volte. Con The Walking Dead e Fear the Walking Dead pensiamo di avere in mano uno di quei rari franchise che diano un senso al nostro lavoro".

Vedremo come si evolverà la settima stagione dello show che prenderà il via su AMC il 23 ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!