The Walking Dead 8: Scott M. Gimple nega la presenza di riferimenti ai Whisperers nel finale

I Whisperers saranno i nuovi villain in arrivo nella nona stagione? A quanto pare no.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sul finale dell'ottava stagione di The Walking Dead di non proseguire nella lettura di questa news

Il finale dell'ottava stagione di The Walking Dead ha sollevato un interrogativo sul futuro della serie. I fan del fumetto da cui la serie è tratta non possono non aver notato la presenza di walkers che compaiono sullo sfondo prima e dopo il conflitto con Negan.

Leggi la recensione del finale: The Walking Dead 8: il nuovo mondo secondo Rick e Carl

In molti si sono chiesti se questo finale non anticipi in qualche modo l'arrivo di nuovi possibili villain, The Whisperers, setta che viaggia tra le orde dei morti mimetizzandosi tra di loro perché indossano le loro pelli. A sottolineare questa teoria ci ha pensato la presenza di una rete posta a delimitare i campi, rete che somigli a quelle che i Whisperers usano per marcare il territorio.

The Walking Dead: una scena del finale dell'ottava stagione
The Walking Dead: una scena del finale dell'ottava stagione

Lo showrunner Scott M. Gimple è però intervenuto per negare fermamente l'ipotesi formulata dai fan dichiarando:

"Sarei un bugiardo se affermassi che quel recinto è un riferimento intenzionale. Quella è la location che abbiamo scelto per le riprese, avevamo anche pensato di eliminare il recinto, ma è un vero campo con un vero recinto. Vorrei dire che siamo dei geni, ma la realtà in questo caso ha la meglio. Quindi se c'è un riferimento, è subliminale. Non c'è nessun richiamo esplicito ai Whisperers, semmai a un nemico che si trova là fuori ed è l'esercito degli walkers".

Quale direzione prenderà la stagione 9? Per il momento l'ipotesi è che gli autori si allontaneranno dalle comunità stanziali e useranno la misteriosa Georgie (Jayne Atkinson) per dar vita a un arco narrativo alternativo a quello dei Whisperers.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!