The Walking Dead 8: l'ultima puntata è stata la meno vista delle ultime sei stagioni

Era dai tempi della 2x06 che la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman non registrava dati d'ascolto così bassi.

Per gli zombie di The Walking Dead si sta avvicinando il momento della decomposizione: i dati degli ascolti americani rivelano una situazione piuttosto allarmante, visto che l'ultima puntata andata in onda ha segnato l'episodio meno visto della serie da sei anni a questa parte.

La quinta puntata dell'ottava stagione, infatti, ha portato davanti alla televisione 7.85 milioni di telespettatori americani, pari a un rating di 3.4 nel target 18-49 anni, ovvero un ulteriore mezzo punto perso dall'episodio 4, che aveva avuto 8.69 milioni e già si era rivelato deludente per la AMC. Numeri così bassi non si verificavano dalla sesta puntata della seconda stagione, che collezionò 6.08 milioni di americani, con un rating di 3.1.

Ecco tutti gli ascolti dell'ottava stagione, dove è evidente il lento declino di una stagione che ha difficoltà a ingranare:

  • Episodio 8x01: 11.44 milioni (5.0)

  • Episodio 8x02: 8.92 milioni (4.0)

  • Episodio 8x03: 8.52 milioni (3.8)

  • Episodio 8x04: 8.69 milioni (3.9)

+ Episodio 8x05: 7.85 milioni (3.4)

Leggi la recensione: The Walking Dead 8: l'atteso ritorno con l'episodio n°100, ma c'è poco da festeggiare

La domanda che ci poniamo è se ormai The Walking Dead ha imboccato una china discendente, come è naturale dopo un tempo così lungo, o se lo show proseguirà ancora visto che i fumetti di Robert Kirkman lascerebbero materiale per molti anni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!