The Walking Dead 6: Steven Yeun è entusiasta dell'arrivo di Negan

L'interprete di Glenn ha parlato dell'entrata in scena del famoso personaggio dei fumetti e commentato le possibili ipotesi riguardanti l'identità di chi morirà nel season finale.

L'attore Steven Yeun è tornato a parlare dell'entrata in scena del temibile Negan in The Walking Dead, evento che dovrebbe essere mostrato nel season finale della sesta stagione.

Attenzione! Contiene spoiler sulla storia raccontata nel fumetto e possibili anticipazioni sul serial!

Pur essendo consapevole che tra le pagine del fumetto di Robert Kirkman Glenn viene ucciso da Negan, l'attore ha spiegato: "Per me il suo arrivo è fantastico. Abbiamo aspettato a lungo questo personaggio e, nei fumetti, porta in un certo senso i rischi per i protagonisti a un livello senza paragoni. E quindi, secondo me, il fatto che Negan sia nel serial non può che essere fottutamente meraviglioso".

Leggi anche: The Walking Dead 6, un tesissimo episodio al femminile conferma che non ci sono più "buoni"

Lo showrunner Scott M. Gimple potrebbe aver modificato qualche dettaglio della storia e forse Glenn potrebbe avere un destino diverso rispetto alla storia originale. Yeun ha spiegato: "So che le persone dicono sempre 'Negan uccide Glenn nei fumetti', ma dovete ricordarvi che non seguiamo necessariamente quanto raccontato tra le pagine. C'è una chiara divisione nel modo in cui raccontiamo la storia in televisione e quello in cui avviene la narrazione nei fumetti, perché deve esserci. E tutti dovranno vedere quello che accade, tuttavia bisogna ricordare che raccontiamo decisamente la nostra storia nel modo in cui va fatto sul piccolo schermo".

Modificare uno dei passaggi più famosi e iconici del fumetto potrebbe essere una scelta coraggiosa e forse dare vita a un momento ancora più potente: "E' la bellezza di un adattamento. C'è qualcosa che va detto su un elemento potenzialmente prevedibile. Sono certo che ci siano dei momenti iconici ma vogliamo inoltre mantenere lo show particolarmente fresco e vitale e racconteremo quella storia nella versione adatta al mondo in cui abbiamo creato. E' ispirata al mondo ideato da Robert Kirkman ma è un'entità a sé stante, in un certo senso. Quindi sì, dovremo vedere quello accadrà".

Steven non ha potuto quindi rivelare chi verrà ucciso da Negan nel season finale, tuttavia ha confermato che l'episodio sarà "profondo, oscuro e devastante". L'attore ha ribadito che la situazione sarà sicuramente dura e sul set è molto difficile lavorare emotivamente e fisicamente, tuttavia anche i momenti più brutali sono necessari a far avanzare la storia.

Che ne pensate? Chi morirà nel season finale?