The Walking Dead 6: Scott M. Gimple parla dei legami con i fumetti

Lo showrunner della serie targata AMC rivela quale sarà la situazione ad Alexandria dopo i drammatici eventi avvenuti nelle puntate precedenti.

La sesta stagione di The Walking Dead andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal mese di ottobre e lo showrunner Scott M. Gimple ha rivelato qualche anticipazione al magazine Entertainment Weekly.
Ecco i dettagli:

  • Alla fine dei precedenti episodi Rick ha trovato un modo per dimostrare alle persone quello di cui hanno bisogno e imporre la sua personalità. All'inizio delle puntate inedite il personaggio interpretato da Andrew Lincoln potrà interagire con gli abitanti di Alexandria e provare a convincerli che il suo approccio alle cose è quello giusto, cercando di eliminare il possibile antagonismo.

  • Un elemento che causerà non pochi contrasti sarà la presenza di Morgan, che ritiene ogni vita sia preziosa e ha visto Rick uccidere a sangue freddo una persona. Anche gli altri abitanti di Alexandria, inoltre, potrebbero non apprezzare del tutto i metodi dell'ex sceriffo.

  • Tra Rick e Jessie potrebbe nascere un legame profondo perché ha visto in lei qualcosa che vale la pena salvare o un rapporto ancora più personale, considerando il fatto che non avrebbe compiuto le stesse azioni per nessun altro.

  • Corey Hawkins interpreterà Heath e sarà una presenza importante e divertente perché sul set quando iniziano a girare è una persona un po' dura e scettica, ma quando la telecamera si spegne è esilarante ed è entusiasta di essere lì. Nella stagione ci saranno altri personaggi provenienti dai fumetti, alcuni cambiamenti rispetto alla storia originale e molti aspetti che seguono con attenzione la trama originale.

  • Nella prima metà della sesta stagione ci saranno molti elementi che sembrano quasi un prequel di alcuni aspetti tratti direttamente dai fumetti che saranno invece presenti nella seconda parte. Robert Kirkman ha ideato la storia dei fumetti in modo che avesse un vero passato, a cui ci si riferisce. Quegli elementi di un periodo precedente verrano mostrati in tv in modi che non puoi avere tra le pagine.