The Walking Dead 6: Scott M. Gimple commenta gli eventi di 'Grazie'

Lo showrunner della serie targata AMC ha commentato la drammatica sequenza finale della terza puntata della sesta stagione.

Il terzo episodio della sesta stagione di The Walking Dead, intitolato Grazie, ha lasciato in sospeso i fan del serial che hanno espresso sui social media il proprio stupore e condiviso numerosi dubbi su quanto realmente accaduto nelle ultime sequenze della puntata.
Attenzione, contiene spoiler sull'episodio, se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite oltre con la lettura!

Negli ultimi minuti del drammatico racconto, Glenn (Steven Yeun) viene apparentemente ucciso dai walker dopo che Nicholas (Michael Traynor) si è ucciso, trascinandolo con lui verso un numeroso gruppo di zombie.
Nei fumetti Glenn viene invece ucciso in modo diverso, per mano del malvagio Negan, e più avanti nella storia.
Scott M. Gimple, showrunner di The Walking Dead, ha condiviso una dichiarazione ufficiale durante il talk show The Talking Dead, in cui il personaggio non era presente nell'ormai famoso segmento In Memoriam. Gimple ha sottolineato che gli autori erano consapevoli fin da prima delle riprese che sarebbe stata necessaria una dichiarazione ufficiale e quindi ha chiarito: "In qualche modo vedremo ancora Glenn, una certa versione di Glenn o parti di Glenn, o in flashback o nella storia attuale per aiutare a completare la storia".

In un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter lo showrunner ha inoltre aggiunto che la sequenza è stata lasciata appositamente ambigua, confermando che le teorie di alcuni fan sono giuste. Nicholas, tuttavia, è sicuramente morto.
Scott M. Gimple ha quindi invitato tutti gli spettatori a continuare con la visione delle prossime puntate per scoprire come gli sceneggiatori hanno sviluppato l'adattamento dei fumetti.

The Walking Dead: Glenn (Steven Yeun) sommerso dai walker in Thank You
The Walking Dead: Glenn (Steven Yeun) sommerso dai walker in Thank You