The Walking Dead 6, Lauren Cohan preannuncia un finale da star male

Tra pochi giorni inizierà la seconda parte della sesta stagione e Lauren Cohan anticipa un episodio finale clamoroso e terribile.

Domenica sera è il giorno della midseason premiere: The Walking Dead torna infatti con l'episodio 9 della sesta stagione, di cui aveva già anticipato qualcosa Andrew Lincoln.

Leggi anche: Andrew Lincoln, il ritorno di The Walking Dead farà paura

Ora però è anche un'altra star del cast, Lauren Cohan, a fargli eco e a rivelare qualcosa in più su ciò che possiamo aspettarci da queste prossime otto puntate. Sembra infatti che il caos di cui si parla già per domenica prossima percorrerà tutto il resto della stagione, che culminerà in un episodio che metterà alla prova tutti noi affezionati spettatori, quasi certamente segnando anche l'arrivo del temibile Negan di Jeffrey Dean Morgan.

"Ebbi la nausea solo a leggere lo script del finale" ha ricordato Lincoln. "Era il primo giorno, in tutti e sei gli anni in cui ho lavorato a questa serie, che sono arrivato tardi sul set perché mi ero svegliato nel pieno della notte e non riuscivo a tornare a dormire. Ero così arrabbiato e frustrato, e mi sentivo male. E tutto ciò solo per aver letto il copione".

Leggi anche: The Walking Dead: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie zombie

Questa sì che è ottima promozione per uno show, e per giunta Lauren Cohan ha rincarato la dose: "Già solo sentire la parola 'finale' mi provoca una reazione fisica perché è stato il giorno più difficile in assoluto sul set, in tutta la mia vita. Non avrei mai immaginato che, come attore, avrei potuto vivere un'esperienza del genere. È stata una delle esperienze più crude che credo chiunque di noi abbia mai provato. Andy dice che è arrivato tardi al lavoro; io invece non sarei voluta andare sul set quel giorno. C'è voluto davvero tanto, tanto tempo prima che qualcuno di noi si sentisse bene dopo quell'episodio, mettiamola così".

ATTENZIONE SPOILER SUL FUMETTO
SE NON AVETE LETTO IL FUMETTO NON LEGGETE OLTRE!
NON VOLETE SAPERLO, FIDATEVI!

Se dobbiamo pensare che questa temibile puntata finale abbia qualcosa in comune con il numero 100 del fumetto, sarà davvero un tormento emotivo come promesso da Ross Marquad mesi fa. In poche parole nel fumetto Negan spappola il cranio di Glenn con una mazza da baseball avvolta nel filo spinato davanti agli occhi di Rick e Maggie.