The Walking Dead

2010 - ....

The Walking Dead 6: gli attori parlano di Rick e Michonne

Andrew Lincoln e Danai Gurira parlano del rapporto tra i due personaggi dopo quanto accaduto nel decimo episodio.

Nel decimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead, oltre all'entrata in scena di un importante personaggio dei fumetti c'è stata una svolta importante per una coppia di protagonisti.
Attenzione, se non avete ancora visto la puntata non proseguite con la lettura: contiene spoiler!
Dopo aver portato ad Alexandria Jesus (Tom Payne) insieme a Daryl (Norman Reedus), Rick (Andrew Lincoln) incontra Michonne (Danai Gurira) e i due si lasciano finalmente andare a un momento di dolcezza e passione. L'episodio si conclude con la coppia che viene svegliata a sorpresa da Jesus.
Danai e Andrew hanno condiviso qualche curiosità sulla loro reazione e su quello che riserva il futuro ai due personaggi.

Leggi anche: The Walking Dead: il miracolo di Jesus, la serie si scopre divertente e romantica

  • Lincoln ha confessato che era preoccupato prima delle riprese perché Danai non era stata sul set per un paio di giorni e quando è arrivata al lavoro aveva un comportamento strano e non lo guardava negli occhi. Quando l'attore le ha chiesto quale fosse il problema lei gli ha chiesto se aveva già letto il copione dell'episodio dopo. Andrew non aveva avuto modo di farlo e quando l'ha concluso è corso dalla collega e le ha urlato 'Perché non me l'avevi detto?'. L'interprete di Rick ha spiegato che il rapporto tra i due protagonisti è stato a lungo di amicizia, formavano quasi una famiglia, e compiere questo passo è stato molto strano. Danai lo ha poi convinto a non parlarne troppo.

  • Andrew ha sottolineato: "Volevamo che fossero due adulti e guerrieri che si amano e rispettano. E' un dato di fatto. E poi rimangono completamente sorpresi dal momento. E dopo si guardano a vicenda e dicono 'Certo'". L'interprete di Rick ha poi aggiunto che volevano mostrare un momento rilassato e naturale.

  • Danai ha ammesso di aver pensato a una possibile relazione tra Michonne e Rick fin dall'episodio intitolato Ripulire perché il suo personaggio lo rispetta, per quello che fa e per come è, e grazie al loro legame la donna diventa una persona migliore. Nel corso delle stagioni, inoltre, il loro legame è diventato più profondo e intimo.

Leggi anche: The Walking Dead: le 15 scene più scioccanti di una serie dura a morire

  • L'attrice ha confessato che i fan da tempo continuavano sempre a chiederle quando sarebbe nata una relazione tra Michonne e Rick. La scena in cui i due sono sul divano sembrava particolarmente naturale e nemmeno strana perché era l'evoluzione di una lunga amicizia.

  • Danai pensa che Michonne non fosse consapevole che sarebbe successo qualcosa con Rick anche se voleva bene a lui e Carl. I due, però, capiscono la natura dei loro sentimenti quando si trovano sul divano. Michonne è di solito riservata e reprime le sue emozioni, tuttavia quando ha iniziato ad aprirsi e a preoccuparsi degli altri sono emersi anche dei sentimenti e ha lasciato cadere le sue barriere emotive che le impedivano di innamorarsi dopo quanto accaduto al suo ex e a suo figlio.

  • Nel midseason finale Deanna le aveva chiesto "Cosa vuoi per te stessa?" e quella domanda l'aveva presa alla sprovvista perché era una questione che superava le mura che aveva costruito intorno a lei per proteggersi. Dopo quanto accaduto con Carl e con Alexandria di nuovo in sicurezza, Rick e Michonne hanno qualcosa che somiglia a una casa. Aver ritrovato Deanna in versione zombie, Michonne si è ricordata della promessa che le aveva fatto; vedere il dolore di Spencer, sentire Carl che la considera una madre, e ricevere il semplice regalo fatto da Rick sono degli elementi che le permettono di aprire il proprio cuore.

  • Secondo Andrew anche i fan del fumetto non avranno problemi con la relazione tra Rick e Michonne, situazione che comunque avrà delle ripercussioni su tutti gli altri personaggi. Lincoln, inoltre, ha ricordato che bisogna aspettare di scoprire la reazione di Carl. L'attore spera inoltre che i lettori apprezzino il cambiamento perché è stata una delle cose più grandiose e importanti fatte nello show per separarsi dal fumetto.

Leggi anche: The Walking Dead: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie zombie

  • Il rapporto tra Michonne e Rick non è stato casuale ma una scoperta e rappresenta un momento di gioia perché entrambi si rendono conto che ha senso.

  • Molto presto si scoprirà la reazione degli altri personaggi alla nuova coppia. Il decimo episodio ha offerto una pausa per ricordare a tutti il motivo per cui i protagonisti continuano a lottare, l'importanza di avere l'opportunità di avere amore, tenerezza e gioia nel proprio futuro.

  • Rick e Michonne non hanno pensato a quello che potrebbe pensare Carl e ora devono affrontare la situazione con Jesus, quindi bisognerà aspettare per scoprire quello che accadrà.

  • Michonne è brava a capire le persone ed è difficile che qualcuno possa essere cattivo senza che lei se ne accorga, quindi capirà in fretta la natura di Jesus.

  • Il rapporto tra Michonne e Rick rafforzerà la loro determinazione a combattere per la sopravvivenza. Rick, inoltre, ha avuto l'occasione di capire che era ancora in grado di amare dopo aver incontrato Jessie. La nuova speranza gli ha permesso di considerare ancora possibile vivere una relazione romantica.

  • Il ritmo dei prossimi sei episodi sarà molto rapido e verranno introdotti molti nuovi personaggi e luoghi. I protagonisti dovranno decidere se accogliere altre persone e compieranno delle scelte molto complicate. Sarà piuttosto sconvolgente vedere in che situazione si ritroveranno i sopravvissuti.

The Walking Dead 6: gli attori parlano di Rick e...
The Walking Dead: il miracolo di Jesus, la serie si scopre divertente e romantica
The Walking Dead: video e anticipazioni dell'episodio 6x11 Knots Untie
Privacy Policy