The Walking Dead 5: premiere da record con 17,3 milioni di spettatori

Il pubblico americano adulto ha snobbato gli altri programmi per concentrarsi sul ritorno dello show horror in onda su AMC.

La premiere della quinta stagione di The Walking Dead è già da record. Il ritorno dello show su AMC ha ottenuto i più alti ascolti della storia della serie incollando alla tv 17,3 milioni di spettatori, 11 milioni dei quali compresi nella fascia adulta 18-49 con un incremento del 7% rispetto alla premiere della quarta stagione. The Walking Dead continua a essere lo show di punta tra gli spettatori adulti battendo tutti i programmi concorrenti, incluso Sunday Night Football, e gli ascolti sono in crescita tanto che si prevede di superare i 22 milioni nel corso di questa quinta stagione.

The Walking Dead: una scena con Andrew Lincoln nell'episodio No Sanctuary
The Walking Dead: una scena con Andrew Lincoln nell'episodio No Sanctuary

"E' la festa dell'uomo morto. Chi potrebbe chiedere di più?" ha dichiarato Charlie Collier, Presidente di AMC. "Un enorme ringraziamento va ai nostri amici e collaboratori Robert Kirkman, Scott Gimple, Greg Nicotero - che ha diretto questa premiere - Gale Anne Hurd e a tutti gli altri, al cast, alla crew e a tutti coloro che hanno lavorato per trasformare The Walking Dead nella serie numero 1 facendola diventare un'incredibile esperienza per il pubblico." Con una sesta serie già confermata e una companion series (spin-off) in arrivo firmata anch'essa da Robert Kirkman si profilano novità e sorprese a non finire per lo show che non abbandonerà il suo pubblico tanto presto.