The Vampire Diaries: Nina Dobrev e Michael Trevino lasciano la serie

Dopo l'uscita di scena della protagonista, i personaggi di Ian Somerhalder e Paul Wesley resteranno il cuore dello show.

Brutte nuove per i fan di The Vampire Diaries. La star della serie Nina Dobrev e Michael Trevino hanno deciso di lasciare la serie.

The Vampire Diaries: Nina Dobrev interpreta Elena Gilbert in Prayer For the Dying
The Vampire Diaries: Nina Dobrev interpreta Elena Gilbert in Prayer For the Dying

"Ho appena trascorso il più bel weekend a Lake Lanier in Georgia con la mia famiglia di The Vampire Diaries, il cast e i tecnici" ha scritto sui social Nina Dobrev. "Voglio essere la prima a comunicarvi che non è stata una celebrazione pasquale, ma un party di commiato. Ho sempre saputo di volere che la storia di Elena durasse sei stagioni e in questi sei anni ho vissuto le esperienze più importanti. Sono stata umana, sono stata una vampira, una doppelganger, una pazza immortale, una doppelganger che fingeva di essere umana, un'umana che fingeva di essere una doppelganger. Sono stata rapita, uccisa, sono risorta, sono stata torturata, maledetta, morta e non morta, e c'è ancora molto da dire prima del finale di stagione che vederete a maggio. Elena si è innamorata non una, bensì due volte, con due anime gemelle epiche e anche io ho conquistato uno dei migliori amici che potrò mai avere e ho costruito un'intera famiglia che amerò per sempre."

Insieme a Nina Dobrev, darà addio allo show anche Michael Trevino, che ha visto il suo Tyler Lockwood trasformato da ragazzo ricco e viziato in ibrido lupo mannaro pronto a combattere per il suo destino soprannaturale. L'attore ha deciso di lasciare la serie dopo essere stato ingaggiato come protagonista del pilot ABC Kingmakers.

Tyler (Michael Trevino) in una scena del primo episodio della stagione 2 di Vampire Diaries
Tyler (Michael Trevino) in una scena del primo episodio della stagione 2 di Vampire Diaries

Riguardo alle due uscite di scena, la produttrice Julie Plec: "Lo show è stato rinnovato per una settima stagione e ho sempre detto che avrei continuato a realizzarlo anche dopo l'uscita di scena di uno dei protagonisti perché questa è la sfida più grande. Quando la serie è partita, non credevamo di arrivare così lontano. Adesso dobbiamo infondere nuove idee per mantenere fresca la storyline. Ci concentreremo sui personaggi di Damon e Stefan Salvatore (Ian Somerhalder e Paul Wesley). Dopo il triangolo sentimentale porremo l'attenzione sul rapporto fraterno e sulle vicende corali degli altri personaggi. Ian è diventato la figura chiave della serie, avremmo potuto mostrare Damon Salvatore intento a consultare la rubrica del telefono e le persone sarebbero state ugualmente attente."

Tra tante anticipazioni, Julie Plec non si lascia sfuggire alcun dettaglio sulla sorte che attende Elena/Nina Dobrev. "A livello creativo, alcuni dei personaggi ci chiedono di non ucciderli mai. Altri hanno una ricca esistenza, ma se vengono uccisi è ok. Perciò cercheremo di capire come andare avanti nei prossimi due anni e ci porremo il problema dell'opportunità di terminare la serie o capire se avrà ancora vitalità a livello creativo."