The Vampire Diaries

2009 - ....

The Vampire Diaries: cosa ci aspetta al ritorno della serie?

L'ultimo episodio della serie ha messo in moto una serie di meccanismi che colpiranno da vicino i protagonisti dello show.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla quarta stagione di The Vampire Diaries, di non proseguire nella lettura di questa news.
L'ultimo episodio della vamp-series della CW ci ha lasciati davvero a bocca aperta: Klaus è ritornato a essere il terribile villain che tanto amiamo, facendo strage degli ibridi comandati da Tyler e colpendo al cuore quest'ultimo nel peggiore dei modi, eliminando sua madre con il suo solito tocco di crudeltà. Ma il tradimento peggiore per Tyler è arrivato da Hayley, che gli ha candidamente confessato di essere stata lei a informare Klaus del suo piano. Da queste premesse ci aspettiamo un Tyler assetato di vendetta nell'episodio del 17 gennaio. Tuttavia il giovane Lockwood non sarà il solo a reclamare giustizia, infatti grazie all'intervento di April (che finalmente ha smesso di essere un personaggio inutile), Rebekah tornerà finalmente a piede libero e Stefan e Klaus faranno bene a guardarsi alle spalle. In ultimo abbiamo Stefan che si sente tradito da Damon, per via della sua relazione con Elena. Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro degli abitanti di Mystic Falls?

Candice Accola e Phoebe Tonkin in una scena dell'episodio The Killer della quarta stagione della serie TV The Vampire Diaries
Partiamo proprio da Tyler che la produttrice Julie Plec assicura essere completamente devastato da quanto accaduto. La morte di sua madre in particolare lo sta tormentando "Avevamo bisogno che la rivoluzione contro Klaus dovesse avere un prezzo, o la vita del leader dei rivoluzionari, o qualcuno a lui vicino. Nel prossimo episodio riprenderemo la storia dopo qualche tempo e vedremo come Tyler sta reagendo a quanto accaduto e purtroppo le cose non stanno andando bene per lui, niente affatto. Si è isolato e sta macerando nel suo dolore e nella sua rabbia, allontanando anche Caroline che vorrebbe stargli vicino" dice la Plec. Ricordiamo che Tyler ha già perduto suo padre e suo zio Mason, e che quindi adesso è "tragicamente solo", così come altri personaggi dello show (Matt, April, Elena, Jeremy). Oltre a covare rancore contro Klaus, Tyler prenderà provvedimenti anche nei confronti di Hayley, che almeno per il momento sembra aver lasciato la scena "Nel momento in cui Tyler viene a sapere del suo tradimento, il suo primo pensiero va agli ibridi, ma il confronto tra loro due ci sarà e potrebbe rilevarsi sanguinoso", un'eventualità che non ci sembra tanto esigua.

The Vampire Diaries: Claire Holt nell'episodio Growing Pains
Per quanto riguarda April la produttrice svela che si rivelerà essere una grossa fonte di problemi, una di quelle persone che "maledizione, perchè l'abbiamo lasciata vivere? April si sente tradita, manipolata e la sua rabbia troverà sfogo". Intanto ha liberato Rebekah e quest'ultima ha una faccenda in sospeso con suo fratello e Stefan "per il momento non attaccherà Klaus, il suo obiettivo sarà Stefan, che l'ha tradita usando i suoi sentimenti contro di lei". In conclusione troviamo come sempre il cuore dello show, il triangolo amoroso tra i fratelli Salvatore e la bella Elena Gilbert. Damon non ha propriamente rotto il vincolo tra lui ed Elena, le ha solo ordinato di andarsene a casa "il vincolo non è rotto, Damon ha usato delle parole ben precise, non le ha detto 'non amarmi più, non pensare più a me, non parlarmi più', questo vuol dire che la situazione non è ancora risolta. Vedremo Elena pensare a lui, rimuginare sulla realtà dei suoi sentimenti mentre Damon si trova alla casa sul lago tormentato dai rimorsi. Ci sarà parecchia sofferenza tra tutti e due", ma riusciremo mai a sapere se l'amore di Elena per Damon è reale o meno? "Fino a quando il vincolo tra vampiri esisterà - e cioè fino a quando Elena sarà una vampira - non avremo una risposta sicura a questa domanda. Ma il viaggio che Elena intraprende per scoprire la verità dei fatti farà parte della prossima tranche di episodi. Lei è convinta al 100% che quello che prova è reale". Non ci resta che aspettare e per tutti i Delena fan là fuori, sperare per il meglio.

The Vampire Diaries: cosa ci aspetta al ritorno...
Privacy Policy