The Tree chiuderà Cannes

Film di chiusura della rassegna francese sarà il delicato The Tree, che vede protagonista la talentuosa Charlotte Gainsbourg.

Il film di chiusura di Cannes 63, che sarà proiettato il 23 maggio dopo la consegna dei premi, sarà The Tree di Julie Bertuccelli. Il film, girato in Australia e interpretato da Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas e Aden Young, è tratto dal romanzo di Judy Pascoe Padre nostro che sei nell'albero. Una favola vera.

Protagonista della storia è Simone, una bambina che a dieci anni perde il padre, morto tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un grande albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla. Derisa dai fratelli e spaventata, Simone intraprende un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi. Un legame che diventa pressante e ossessivo, fino a quando una terribile tempesta che sradica l'albero non renderà possibile un nuovo inizio.