The Tourist: "Johnny Depp è una persona molto alla mano", rivela Christian De Sica

Christian De Sica, durante una sua recente masterclass ha parlato della pellicola hollywoodiana in cui ha recitato nel 2010, The Tourist, e di come Johnny Depp sia una persona 'alla mano'.

Christian De Sica, durante la Festa del Cinema di Roma dello scorso anno, ha tenuto una masterclass durante la quale ha ripercorso tutte le principali tappe della sua carriera. Durante l'evento l'attore romano ha anche parlato di The Tourist e di Johnny Depp, definendo la star statunitense come "una persona molto alla mano".

De Sica, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, ha ripercorso la sua carriera tra curiosità e aneddoti, anticipando anche i suoi progetti futuri, prima di dedicarsi ad alcune riflessioni relative alla pellicola in cui ha recitato al fianco di Depp e Angelina Jolie.

"Angelina era la classica diva americana con dieci guardie del corpo." Ha esordito il figlio di Vittorio De Sica. "C'era anche Brad Pitt e i suoi figli al seguito. Ricordo che consigliai loro il mio oculista per un problema all'occhio di uno dei figli e mi ringraziarono per tutto il tempo."

"Johnny Depp invece era uno come noi, molto carino e gentile. Quando finivamo di girare ci andavamo a fumare una sigaretta insieme, di notte, seduti sui gradini di un ponte di Venezia. Una persona molto disponibile, alla mano, mi diceva che a volte era depresso quando tornava ad Hollywood a causa di alcuni fatti della sua vita tra cui la morte di River Phoenix." Ha concluso Christian De Sica.