The Stand: Matthew McConaughey sarà Randall Flagg?

Si torna a parlare della possibile partecipazione dell'attore all'adattamento de L'ombra dello scorpione di Stephen King.

Se ne era già parlato la scorsa estate, e adesso il The Guardian rilancia la notizia secondo la quale Matthew McConaughey sarebbe considerato per il ruolo di Randall Flagg in The Stand, il film che sarà diretto da Josh Boone sulle basi del capolavoro di Stephen King, L'ombra dello Scorpione.

Per il momento non vi sono conferme ufficiali su McConaughey, ma alcuni hanno sottolineato una coincidenza curiosa che riguarda l'attore e la sua ultima apparizione cinematografica: in Interstellar infatti, appare una copia del libro di King. Se l'attore texano sarà confermato nel ruolo si troverà ad interpretare quella che King definì senza esitazione "la quintessenza del male".

Leggi anche:
The Stand di Stephen King al cinema: immaginiamo il cast dei sogni

A proposito di The Stand, nei giorni scorsi è arrivata un'auto-candidatura da parte di Jim Parsons, che si è detto disponibile ad interpretare il ruolo. E' stato confermato inoltre che la versione cinematografica di The Stand sarà divisa in quattro capitoli.

Matthew McConaughey in occasione della cerimonia per la stella sulla Walk of Fame
Matthew McConaughey in occasione della cerimonia per la stella sulla Walk of Fame