The Social Network nelle sale americane a ottobre

La Sony ha fissato la release per il suo The Social Network, diretto da David Fincher, il 15 ottobre 2010. Nel cast del film Jesse Eisenberg, Andrew Garfield e la pop star Justin Timberlake.

La Sony ha reso nota la release prevista per il prossimo film di David Fincher, il biopic The Social Network, dedicato alla nascita di Facebook e ai suoi fondatori. La pellicola, scritta da Aaron Sorkin, arriverà nelle sale il 15 ottobre 2010. Nel cast Jesse Eisenberg, Justin Timberlake, Andrew Garfield e Joe Mazzello. Il film è incentrato su Mark Zuckenberg (Jesse Eisenberg), che creò Facebook nel 2004 ad Harvard duante il suo secondo anno di studi. Il popolare Justin Timberlake interpreterà Sean Parker, il co-fondatore di Napster, che divenne presidente di Facebook e Andrew Garfield sarà Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook che si scontrò con Zuckerberg per una questione economica legata alla loro lucrosa invenzione.

The Social Network negli Usa si scontrerà con la pellicola targata CBS Films Faster, action-drama che vede protagonisti Dwayne Johnson e Billy Bob Thornton, anch'esso previsto per il 15 ottobre.