The Snowden Files: Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley nelle foto

Ecco la prima immagine che mostra Joseph Gordon-Levitt nei panni di Snowden insieme alla fidanzata Shailene Woodley.

Open Road Films ha diffuso le prime immagini di Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley sul set del biopic The Snowden Files, che Oliver Stone sta attualmente girando a Washington.

The Snowden Files: Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley passeggiano nel parco
The Snowden Files: Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley passeggiano nel parco

The Snowden Files fa luce sul caso di Edward Snowden che ha scosso l'america. Oliver Stone ha deciso di concentrare la sua attenzione sul caso che ha coinvolto Edward Snowden e la NSA, National Security Agency, sconvolgendo e dividendo l'opinione pubblica americana: la fuga di notizie che ha reso pubblico il sistema di sorveglianza di massa applicato dal governo statunitense, fino ad allora rimasto segreto. La sceneggiatura del film è firmata da Stone insieme al socio produttivo Moritz Borman. Joseph Gordon-Levitt si calerà nei panni dell'informatico americano volato in Russia in cerca di asilo politico dopo aver reso pubblici i documenti segreti di NSA e CIA. La sceneggiatura, firmata da Oliver Stone, è basata sul libro di Luke Harding The Snowden Files: The Inside Story of the World's Most Wanted Man e a Time of the Octopus di Anatoly Kucherena.

A fianco di Joseph Gordon-Levitt troviamo Shailene Woodley, che interpreta la sua fidanzata, Melissa Leo, Nicolas CageTom Wilkinson, Timothy Olyphant e Zachary Quinto.