The Rolling Stone Day: il concerto di Hyde Park al cinema in 2K

Il film concerto dei mitici Rolling Stones arriva nelle sale italiane solo per un giorno, giovedì 5 dicembre, come anteprima del Medimex. Una serata ad alto tasso di rock 'n' roll preceduta da un'imperdibile Lezione di Rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo dal Medimex di Bari.

44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell'estate del 2013 i Rolling Stones tornano ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che fa rivivere, a 44 anni di distanza, la storica perfomance del '69. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ron Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor tornano a incendiare la platea della loro città con una scaletta da brivido e un finale esplosivo fatto di impressionanti fuochi d'artificio a colorare lo skyline di Londra.

Oggi quel concerto incredibile ripreso in alta definizione cinematografica viene proposto nelle sale italiane per una giornata che celebra i 50 anni della più longeva e famosa rock band del mondo...THE ROLLING STONES che nel 1963 partivano per il loro primo tour ufficiale. E come festeggiare se non con la proiezione esclusiva in alta risoluzione 2k dello SWEET SUMMER SUN - HYDE PARK LIVE 2013? Il film concerto viene trasmesso solo giovedì 5 dicembre come speciale anteprima dal Medimex, Salone dell'innovazione musicale di Bari in programma dal 6 all'8 dicembre. Una serata ad alto tasso di rock'n'roll introdotta da un'imperdibile "Lezione di rock" di Ernesto Assante e Gino Castaldo dal Medimex (elenco delle sale su www.nexodigital.it). E subito dopo la lezione di rock saremo trascinati da una scaletta da intenditori che spazia da Start me up a Doom and Gloom (il singolo inedito inserito in GRRR!, l'ultima raccolta della band). E poi You Got The Silver, Midnight Rambler, Gimmie Shelter, You Can't Always Get What You Want. E ovviamente (I Can't Get No) Satisfaction. In onore di 50 anni di Rolling Stones.

Fonte: Comunicato stampa