Red Queen: Elizabeth Banks potrebbe dirigere il film

La regista di Pitch Perfect 2 potrebbe occuparsi dell'adattamento del romanzo young adult scritto da Victoria Aveyard.

Love & Mercy: un primo piano di Elizabeth Banks a Berlino
Love & Mercy: un primo piano di Elizabeth Banks a Berlino
Dopo il successo di Pitch Perfect 2, Elizabeth Banks potrebbe ritornare dietro la macchina da presa.
La Universal, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, vorrebbe infatti affidarle la regia dell'adattamento per il grande schermo del romanzo Red Queen, scritto da Victoria Aveyard.

La protagonista del libro è Mare Barrow: una giovane che vive in un mondo in cui l'elite dal sangue Argento, individui con abilità sovrannaturali, viene servita da chi ha sangue Rosso. Mare fa parte della classe sociale non agiata e vive come una ladra in un piccolo villaggio rurale, fino a quando si ritrova di fronte alla corte e, davanti ai reali e ai nobili, scopre di possedere una propria abilità speciale. Per nascondere questa anomalia, il re la obbliga a fingere di essere una principessa che si era perduta e promessa sposa di uno dei suoi figli. Mare si immerge così nel mondo dei potenti e mette a rischio ogni cosa pur di aiutare un membro della Guardia che fa parte della Ribellione.

Tra i produttori del lungometraggio, la cui sceneggiatura è stata scritta da Gennifer Hutchinson, ci saranno anche Jake Weiner, Chris Bender e JC Spink.