The Purge 5: svelato il titolo del quinto capitolo della saga horror La notte del giudizio

The Purge 5 adesso ha un titolo completo, la saga horror La notte del giudizio prosegue con una nuova terrificante avventura a sfondo politico.

Il capo di Blumhouse Jason Blum avrebbe confermato il titolo dell'atteso The Purge 5, quinto capitolo della saga horror La notte del giudizio. A quanto pare la nuova avventura notturna da incubo sarà intitolata The Forever Purge.

La prima notte del giudizio: Rotimi Paul in una scena del film
La prima notte del giudizio: Rotimi Paul in una scena del film

The Purge 5 è uno dei nuovi progetti targati Blumhouse in arrivo insieme a Halloween Kills e Run Sweetheart Run, e proseguirà la fortunata saga horror a sfondo politico che conta quattro capitoli e una serie tv.

In precedenza il regista James DeMonaco, creatore de La notte del giudizio, aveva lasciato intendere che The Purge 5 sarebbe stato anche l'ultimo capitolo della serie che esplora un'America distopica in cui il governo ha regolamentato il crimine e la violenza dedicandovi una notte l'anno: in una finestra di 12 ore la polizia si ritira lasciando il paese in mano a violenze di ogni genere. Naturalmente i poveri, che non hanno i soldi per procurarsi le protezioni adeguate, sono i più a rischio in tale situazione.

La notte del giudizio: cinque cose che (forse) non sapete sul fenomeno horror

I primi tre film della serie sono stati scritti e diretti da James DeMonaco, autore anche di La prima notte del giudizio, diretto da Gerard McMurray. DeMonaco è anche sceneggiatore di The Purge 5, che potrebbe concludere il fortunato ciclo come lascia intendere il regista:

"Avevo il finale nella mia testa da tempo. Credo che sia un modo notevole di concludere. Vogliamo dare una fine alla saga e credo che sarà proprio questo. Quando ho avuto quest'idea e l'ho presentata agli altri, sono rimasti stupiti ed eccitati. Credo che sarà un gran modo di dire addio a tutti."