The Originals, Reign, Oxygen e gli altri pilot della CW

Vampiri, alieni, regine e disastri apocalittici saranno i protagonisti dei pilot scelti dal network.

Le scelte operate dalla CW per i nuovi pilot di questa stagione televisiva sono davvero interessanti: abbiamo lo spin-off di The Vampire Diaries, uno script firmato da Sera Gamble, showrunner di Supernatural, un dramma storico, uno scenario post-apocalittico, una storia d'amore à la Roswell e una sorta di Cenerentola futuristica.

Company Town: uno scandalo in una base navale in Virginia sconvolge la vita dei militari e del personale civile che vivono nell'area, dando vita a un dramma che coinvolge svariate generazioni ma che punta lo sguardo su due ragazze, cresciute insieme, che ora si trovano sui lati opposti del conflitto. Sera Gamble ha firmato la sceneggiatura e si occupa della produzione con Taylor Hackford, regista del pilot, e Bill Haber.

The Originals: spin-off di The Vampire Diaries firmato da Julie Plec e prodotto da Leslie Morgenstein e Gina Girolamo con la Warner Bros Television. La trama segue le vicende degli Originali, i primi vampiri della storia, in particolare vedremo Klaus (Joseph Morgan) far ritorno al quartiere francese di New Orleans, città di cui è padre fondatore, e riunirsi con il suo protegé, Marcel. Daniel Gillies riprenderà il ruolo di Elijah, fratello maggiore di Klaus che si schiererà con i nemici di Marcel per cercare di riportare suo fratello sul sentiero della redenzione. Nel cast anche Phoebe Tonkin nel ruolo della licantropa Hayley. Il pilot verrà presentato come un episodio della stagione in corso di Diaries.

The Selection: sono trascorsi trecento anni e la monarchia regna sovrana in un paese devastato dalla guerra. La storia segue una giovane donna di umili origini che viene scelta per partecipare, insieme ad altre 25 ragazze, alla lotteria che sceglierà la futura consorte del Principe ereditario, diventando così la prossima Regina. La protagonista cerca di trovare un equilibrio tra la lealtà per la sua famiglia, il suo regno e il vero amore, tentando disperatamente di destreggiarsi tra i complessi giochi politici, la competizione spietata e la ribellione che minaccia di rovesciare il regime. Lo script si basa sul romanzo di Kiera Cass ed è stato adattato da Elizabeth Craft, produttrice insieme a Sarah Fain e alla Warner Bros Television.

The Hundred: adattamento dell'inedito romanzo omonimo di Kass Morgan, racconta di un mondo futuro devastato da una guerra nucleare, gli unici sopravvissuti vivono a bordo di enormi astronavi spaziali. La trama racconta di come un centinaio di teenagers si lasciano alle spalle la sicurezza delle loro città/astronavi per tornare sulla Terra, un pianeta ormai selvaggio, per avviare un progetto di ri-colonizzazione del pianeta. Jason Rothenberg firma la sceneggiatura e produrrà insieme a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo.

Reign: libero adattamento di eventi storici, racconta la storia di Mary Stuart Regina di Scozia, promessa sposa al Principe Francesco di Francia, del suo arrivo alla corte francese a soli quindici anni, accompagnata dalle sue tre dame di compagnia, le sue migliori amiche. La serie illustra come Mary sopravvive agli intrighi di corte, politici e sessuali, scampando alle trappole dei suoi nemici che la vorrebbero morta. Stephanie Sengupta e Laurie McCarthy al timone della produzione e della sceneggiatura.

Oxygen: gli alieni sbarcano sulla Terra e gli umani non perdono tempo a confinarli, prigionieri, in un campo di concentramento. Trascorrono dieci anni e nove teenager alieni, The Orion 9, sono scelti per essere integrati in un liceo di periferia, ma il delicato equilibrio raggiunto viene minacciato da un amore proibito tra una ragazza umana e un ragazzo alieno. Meredith Averill ha firmato lo script e sta dirigendo la produzione insieme a Josh Appelbaum, Andre Nemec, Scott Rosenberg, Richard Shepard, Bryan e Sean Furst e Daniel Gutman.

Per quanto riguarda Amazon, la comic series su Wonder Woman, e Wunderland, adattamento contemporaneo di Alice nel paese delle meraviglie, la prima è ancora in fase di pre-produzione, in attesa di una sceneggiatura, mentre Wunderland è in fase di valutazione "Abbiamo avuto lo script e stiamo decidendo cosa farne" ha detto Mark Pedowitz, presidente del network, aggiungendo che il canale ha intenzione di richiedere "sette/otto pilot per questa stagione".