The Originals

2013 - ....

The Originals: Joseph Morgan sui piani di Klaus

L'attore ha rilasciato un'intervista a The Hollywood Reporter dove commenta lo stato mentale di Klaus e i suoi piani per trovare Elijah.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla prima stagione di The Originals, di non proseguire nella lettura di questa news. Nel secondo episodio della nuova vamp-series abbiamo visto Rebekah e Klaus mettere da parte i loro innumerevoli conflitti e raggiungere una sorta di tregua per poter salvare Elijah, che si trova momentaneamente nelle mani di Marcel - Klaus glielo ha consegnato come pegno della sua fiducia, non sapendo che il suo ex protegé avrebbe 'immagazzinato' la bara di suo fratello nelle stanze di Davina, la potentissima strega che gli dà il potere di controllare tutte le altre streghe della città. Nel terzo episodio, Tangled Up in Blue, Klaus mette in atto un piano per dimostrare a Marcel di essere totalmente dalla sua parte, in modo da poter riavere indietro il povero Elijah. Le macchinazioni di Nick ottengono il risultato voluto e Marcel è disposto a restituire la bara ai fratelli Mikaelson, ma inaspettatamente Davina rifiuta di obbedire ai suoi ordini e dalla reazione scioccata di Marcel questa è forse la prima volta che la ragazza decide di fare di testa sua. Davina intende scoprire come fare per uccidere gli Originali e fin quando non avrà raggiunto il suo scopo non intende lasciarsi scappare dalle mani la possibile cavia su cui sperimentare.

Charles Michael Davis
Peccato che nè Marcel, nè Davina sono al corrente di un piccolo ma cruciale dettaglio: ogni qualvolta si uccide un vampiro, tutti gli altri succhiasangue da lui/lei generati muoiono a loro volta, di conseguenza se Davina riuscisse effettivamente a uccidere Klaus, Marcel (e tutto il cast di The Vampire Diaries) morirebbe con lui. "Marcel non ha idea di cosa succederebbe se uccidesse uno di noi" dice Joseph Morgan in un'intervista a The Hollywood Reporter "noi lo abbiamo scoperto in The Vampire Diaries e loro dovranno trovare un modo per aggirare questo ostacolo. Dovrete aspettare e vedere quanto vicino ci arrivano. La dinamica tra Davina e Marcel è molto interessante, non abbiamo ancora visto quanto potere ha la strega e perchè è così potente, ma lo scopriremo presto. Klaus e Davina invece faranno conoscenza nel prossimo episodio", probabilmente perchè Marcel non manterrà la parola data in merito ad Elijah.

The Originals 1x03
Nell'episodio abbiamo visto ancora una volta l'amarezza e il risentimento che Rebekah prova nei confronti di suo fratello, anche se sono alleati in questo momento, lei non lo perdonerà mai per tutto il dolore che le ha causato, specie per quanto riguarda la sua vita amorosa - di cui Marcel è stato protagonista a un certo punto "dal punto di vista di Klaus nessuno è all'altezza di Rebekah, per questo ammazza sistematicamente tutti quelli di cui si innamora. Klaus è incredibilmente possessivo quando si tratta della sua famiglia. Vedrete in futuro che ogni volta che uno di loro trascorre troppo tempo con qualcuno o gli riserva troppe attenzioni, le cose vanno a finire male. Klaus vuole essere al centro del loro mondo e questo perchè da bambino non si è sentito amato, specie da suo padre. Lui ama Rebekah e Marcel è una persona che ha amato come un figlio. Quando tra di loro è iniziato l'amore, Klaus si è sentito tagliato fuori. E' molto insicuro" e l'unico modo che Klaus ha di difendersi dalle sue insicurezze si traduce in una serie di bare da tenere pronte per 'conservare' i fratelli in cantina. Joseph continua dicendo che al momento, nonostante ci sia una forte tensione sessuale tra Marcel e Rebekah, Klaus non darà la sua benedizione "al momento non gli è di nessuna utilità, se così fosse forse potrebbe anche acconsentire. Ma per il momento tutto ciò che otterrebbe sarebbe una mancanza di attenzione da parte di sua sorella e di Marcel e questo è fuori discussione. Per ora i due fratelli sono uniti con l'obiettivo comune di riavere Elijah - che ovviamente non sarà felice al suo risveglio - ma non so quanto durerà".

Leah Pipes
Ma cosa farà Klaus quando - e se - riavrà indietro suo fratello? Continuerà con il suo progetto di eliminare Marcel? Anche se è stato praticamente un figlio per lui? "Eh già, cosa succederà dopo? E' una bella domanda. Il fatto è che Klaus avrà sempre dei nemici - considerato il modo in cui vive - forse userà il potere che ruberà a Marcel per proteggersi? Io spero che si concentri sul bambino e che decida di proteggerlo e prendersene cura. Anche se Klaus riesce a spodestare Marcel non è detto che il suo esercito di vampiri gli presterà fedeltà". L'attore ha concluso dicendo che ha gradito molto il flashback che ha mostrato l'incontro tra lui e il suo protetto "mi è piaciuto molto, è stato uno dei flashback più belli che abbiamo mai avuto, incluso The Vampire Diaries. Trovare questo ragazzino, salvarlo e adottarlo, penso che sia davvero una storia commovente. La parte che mi ha colpito di più è stata quando Klaus offre la scelta a Marcel: diventare vampiro o vivere con Rebekah. Il fatto di scegliere l'immortalità dimostra tutta la sua umanità e quanto fosse diverso, meno guardingo, rispetto al vampiro dei giorni nostri, che è più freddo, distaccato. La scena quando risveglio Rebekah dopo cinquant'anni è davvero terribile, Klaus è diabolico in quel momento!". Per forza. E' Klaus.

The Originals: Joseph Morgan sui piani di Klaus
Privacy Policy