The Office: arriva il reboot?

Sembra ci sia gran fermento alla NBC per la comedy series e il produttore Greg Daniels avrebbe in mente di sconvolgere ulteriormente lo status quo attuale.

Dall'inizio di questa ultima stagione The Office ha affrontato un po' di maretta: innanzitutto c'è stata l'uscita di scena di Steve Carell e nonostante la serie sia uno show corale, Carell era certamente il leader del gruppo di attori. Quindi questo piccolo terremoto ha già avuto delle ripercussioni sul casting e sulla trama, con l'introduzione di nuovi personaggi. In seguito è nato lo spin off che vedrà Rainn Wilson come protagonista, il che vuol dire che un altro personaggio importante sta per lasciare la gang. I ratings al momento non stanno facendo faville, quest'anno c'è la scadenza del contratto per John Krasinski, Jenna Fisher e B.J. Novak; Ed Helms è sotto contratto per girare Una notte da leoni 3 e Krasinski sta adocchiando un film che dovrebbe iniziare le riprese a Gennaio e la serie non è stata ancora riconfermata ufficialmente.

In pratica la situazione è in stallo e il produttore Greg Daniels, che si è occupato del lancio della versione americana della serie, è in procinto di incontrarsi con i dirigenti del network per proporre un reboot dell'intera serie, un makeover che vedrebbe i personaggi esistenti integrarsi con nuovi arrivi sul set. Voci di corridoio insistono che gli attori attualmente legati al progetto vorrebbero concludere la serie con un'ultima stagione, mentre la NBC è orientata a un rinnovo per altri due anni. Per il momento però il canale sta ancora attendendo i risultati del raccolto dei pilot prima di mettere a punto un piano di azione per la serie. Intanto attendiamo i risultati dell'incontro tra Daniels e i produttori del canale.