The Night Manager: il trailer con la spia Tom Hiddleston

Anche Hugh Laurie nell'avventuroso adattamento seriale del romanzo di John Le Carré che avrà la sua anteprima a Berlino.

Il Festival di Berlino ha appena annunciato l'anteprima, nella nuova sezione Berlinale Series, dedicata alla tv, dell'atteso The Night Manager. Oggi AMC ha diffuso il primo trailer della miniserie tv targata BBC/Ink Factory che porterà sul piccolo schermo le atmosfere noir del romanzo di John Le Carré del 1993 Il direttore di notte.

Il direttore di notte vede protagonista Jonathan Pine, ex militare ed agente segreto che lavora come direttore d'albergo notturno in un hotel di lusso dopo aver lasciato il servizio attivo nel corrotto ambiente dei servizi segreti. Una notte Pine incontra Sophie, una donna arabo-francese che gli fornisce informazioni su Richard Onslow Roper, contrabbandiere specializzato in armi che, sotto una patina di rispettabilità e fascino, da decenni gestisce una spietata organizzazione criminale. Il tradimento di Sophie ne causa la morte così Pine si infiltra nell'organizzazione criminale di Roper per vendicare la donna. La misconosciuta organizzazione di intelligence che lo ha reclutato gli fornisce una falsa identità da malavitoso fuggiasco e lo introduce nel mondo dello spietato Roper che arriva a fidarsi di lui ed a farlo entrare nel suo ambiguo e favoloso entourage.

L'adattamento è firmato dallo sceneggiatore di Hanna David Farr. Hiddleston interpreta il taciturno e solitario agente del MI-6 Jonathan Pine. Al suo fianco, il connazionale Hugh Laurie veste i panni di Richard Roper, commerciante d'arme dalla morale ambigua che si scontrerà con Pine.

La regista danese Premio Oscar Susanne Bier ha diretto tutti e sei gli episodi della miniserie che non ha ancora una release ufficiale. E a voi è piaciuto il primo trailer? Raccontateci le vostre impressioni nei commenti che seguono la news.

The Night Manager: la prima immagine di Tom Hiddleston
The Night Manager: la prima immagine di Tom Hiddleston