The Newsroom: la stagione 1 arriva in DVD il 19 novembre

Approdo in homevideo per la serie tv ideata da Aaron Sorkin, ambientata nella redazione di una fittizia tv via cavo statunitense. Il protagonista è Jeff Daniels.

Arriva in DVD il 19 novembre, grazie a Warner Bros. Entertainment Italia, la prima stagione di The Newsroom, la serie televisiva ideata da Aaron Sorkin, sceneggiatore di The Social Network e L'arte di vincere - Moneyball, che annovera nel suo cast Jeff Daniels, Emmy Award come Miglior Attore Protagonista in una serie drammatica. L'edizione DVD a quattro dischi con tutti gli episodi della stagione 1 include imperdibili contenuti speciali: approfondimenti sugli episodi, commenti audio, scene eliminate, il resoconto della stagione in una conversazione tra ideatore, prodouttire e cast della serie, e infine una visuta dietro le quinte assieme al cast e alla troupe sui set della serie.

la cover DVD di The Newsroom - Stagione 1
la cover DVD di The Newsroom - Stagione 1

Lo show è ambientato nella redazione del notiziario della ACN (Atlantis Cable News), fittizia TV via cavo statunitense, il cui anchorman è Will McAvoy (Jeff Daniels), un repubblicano antiabortista piuttosto cinico e fedele nel riportare la realtà dei fatti, il che lo porta a scontrarsi puntualmente con i vertici dell'azienda. The Newsroom è un'intelligente serie TV che intreccia finzione ad avvenimenti realmente accaduti, dal disastro ambientale del Golfo Persico all'attuale crisi economica, senza mai cadere nel banale o annoiare lo spettatore, anche grazie ai dialoghi costituiti da continua botta e risposta e alle coinvolgenti vicende redazionali.