The Millenium Fandom: il documentario dedicato ai fan di Star Wars

Il progetto dedicato ai fan di Guerre Stellari, sostenuto anche dal crowdfunding, verrà distribuito gratuitamente online entro la fine dell'anno.

I fan di tutto il mondo stanno già preparandosi all'arrivo nelle sale di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, e ai tanti nuovi progetti legati alla saga stellare creata da George Lucas.
La passione dei sostenitori italiani, di quelli che hanno visto Guerre stellari nel 1977 nelle sale e delle generazioni successive, verrà raccontata in un documentario intitolato The Millennium Fandom.
La regia è di Luca Occhi, anche lui appassionato di Star Wars, che ha ha deciso di raccogliere le testimonianze della passione dei fan italiani in ogni sua forma: collezionismo, costuming (l'arte di riprodurre i costumi di scena con relativi accessori ed oggetti), associazionismo, passioni di ogni genere. Alcuni si sono sposati con la marcia imperiale di Darth Vader, altri fatto a spallate per accaparrarsi il set Lego Star Wars esclusivo di quella particolare fiera dall'altra parte del mondo. Tutti loro però, sognano di regalare un sorriso a bambini malati, visitando ospedali vestiti da Jedi.

Il documentario, della durata di quaranta minuti, verrà presentato entro la fine dell'anno e distribuito gratuitamente online. Per sostenere il progetto è stata inoltre organizzata una campagna di crowdfunding per aiutare a concluderne la produzione.
Le ricompense sono diverse (e dai titoli molto divertenti e in tema Star Wars) e i sostenitori potranno ottenere ad esempio ringraziamenti sui titoli di coda, una copia del film in un cofanetto da collezione e anche l'opportunità di essere protagonisti di un'intervista speciale.