The Lego Movie

2014, Animazione

The LEGO Movie Studio Tour arriva a Roma!

Lo studio LEGO itinerante sarà aperto al pubblico nella piazza principale della Galleria Porta di Roma dal 31 gennaio al 2 Febbraio dalle 10:00 alle 22:00

In occasione dell'uscita di The Lego Movie, primo film realizzato interamente con i personaggi LEGO®, nei cinema italiani dal 20 Febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures è stato realizzato uno studio LEGO® itinerante su truck ispirato al film, che accoglierà al suo interno un'impressionante quanto fedelissima riproduzione di Bricksburg, la città set naturale del film, con strade ed edifici interamente realizzati con i mattoncini LEGO®.
Ogni visitatore potrà costruire il suo veicolo LEGO® nello studio o portarlo già pronto da casa, e avrà poi la possibilità di inserirlo in un mini film ambientato a Bricksburg. Emmett, protagonista di The Lego Movie, guiderà il veicolo alla scoperta delle strade della città.
Ogni partecipante prendendo il posto di regista, deciderà angolazioni e montaggio, come se si trattasse di una vera e propria scena del film. Riceverà poi una copia digitale della propria scena con Emmett protagonista, insieme ad un attestato di partecipazione. Per rendere uniche le scene, lo studio itinerante di THE LEGO MOVIE metterà a disposizione anche un'ampia gamma di personaggi, modellini ed attività, tutto in puro stile LEGO®.

Per partecipare, gli aspiranti filmmakers dovranno semplicemente andare sul sito www.thelegomovie.leggo.it e registrarsi seguendo le istruzioni.
Chi non riuscirà a registrarsi potrà comunque visitare il truck e partecipare alle altre attività previste al suo interno: disegnare e colorare, provare il nuovo videogame The Lego Movie, giocare con i mattoncini e guardare contenuti esclusivi del film.

Prodotto da Village Roadshow Pictures e distribuito da Warner Bros. Pictures, The Lego Movie è diretto da Phil Lord e Chris Miller.
Questa originalissima storia d'animazione 3D segue le avventure di Emmet, un tipo qualunque, dalle perfette fattezze LEGO, che verrà identificato come l'unico e straordinario individuo in grado di salvare il mondo intero. Conoscerà molti altri personaggi eccezionali, e attraverso una missione epica, cercherà di fermare le mire di un malvagio tiranno, nonostante Emmett sembri estremamente impreparato ad una tale impresa.
I registi, Phil Lord e Christopher Miller, hanno inoltre scritto la sceneggiatura, tratta da una storia con Dan Hageman e Kevin Hageman, basata sugli iconici mattoncini LEGO®. Questa avventura comprende alcuni tra i più popolari personaggi del mondo LEGO®, oltre ad introdurne di nuovi, ed invita i sostenitori ed i fan, che hanno apprezzato gli innovativi giochi ed i popolari videogiochi del marchio, a vivere questa esperienza visiva come qualcosa di mai visto prima.

The LEGO Movie Studio Tour arriva a Roma!

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy