The Lego Movie: gli eroi Marvel nel sequel?

Visto il legame commerciale tra Lego e Marvel Comics, sono in molto ad auspicare la presenza dei mitici supereroi nel sequel di The Lego Movie. Gli autori, però, frenano l'entusiasmo.

Dopo i successi di The Lego Movie, Piovono polpette e 21 Jump Street, Phil Lord e Chris Miller sono diventati due registi più hot del momento. Ovviamente le loro hit hanno dato vita ad altrettanti sequel. Mentre è in arrivo lo scatenato 22 Jump Street, il pubblico si interroga sulle sorprese che ci riserverà The Lego Movie 2, atteso per il 2017. Dopo aver ridato vita in formato Lego agli eroi Dc Comics Batman, Wonder Woman e Green Lantern, si va profilando una nuova intrigante ipotesi che farà drizzare le orecchie ai fan del mondo dei fumetti.

Marvel Comics, rivale di DC Comics, avrebbe a sua volta un legame con Lego, legame che gli deriva dalla produzione di action figures e soprattutto dei videogame LEGO Marvel Super Heroes. Sono molti gli appassionati di questi prodotti a essersi chiesti la ragione della mancata presenza degli eroi Marvel in The Lego Movie. Adesso che Lord e Miller sono impegnati nella stesura dello script del sequel, rinasce la speranza di trovare Iron Man, Hulk o Thor in versione Lego nel sequel in arrivo. I due registi, però, non sembrano troppo convinti. Infatti spiegano che "Marvel sta facendo bene da sola. Non ha bisogno di Lego per fare film di successo". "E' davvero difficile convincere una compagnia, specialmente quando si tratta di affari, a fare qualcosa che sia cool e divertente. Ci vuole molto impegno" commenta Phil Lord. Miller aggiunge: "In The Lego Movie ci sono state tante beghe legali da risolvere che ci hanno impegnato molto. Speriamo di poter ripetere l'esperienza anche stavolta con meno problemi, ma al momento chi può dirlo?"