The Leftovers: HBO rinnova la serie per una terza stagione

La tv via cavo ha annunciato che lo show tratto dal romanzo scritto da Tom Perrotta si concluderà il prossimo anno, come previsto Damon Lindelof.

La tv via cavo HBO ha annunciato il rinnovo della sua serie The Leftovers per una terza e ultima stagione.
Michael Lombardo, presidente della programmazione dell'emittente, ha dichiarato: "E' con grande entusiasmo che diamo nuovamente il benvenuto a Damon Lindelof, Tom Perrotta e lo straordinario talento alla base di The Leftovers per la sua terza e ultima stagione. Questo show ha dimostrato di essere una delle serie maggiormente distintive della HBO e siamo estremamente orgogliosi della sua originalità senza rivali, che ha avuto come risultato un seguito così appassionato da parte dei nostri spettatori della HBO. Ammiriamo e sosteniamo completamente la visione artistica di Damon e rispettiamo la sua decisione di condurre lo show alla sua conclusione nella prossima stagione".

Lindelof, co-creatore del serial insieme a Perrotta (autore dell'omonimo romanzo a cui si ispira il progetto per il piccolo schermo) ha aggiunto: "Non ho mai, mai avuto un livello di supporto creativo e fiducia che ho ricevuto dalla HBO nelle due passate stagioni di The Leftovers". Damon ha quindi spiegato che il team di autori e produttori si impegnano moltissimo a ideare le stagioni come se fossero dei romanzi che hanno un inizio, una parte centrale e un epilogo. L'idea è quindi di seguire lo stesso modello e conludere la storia con un terzo ciclo di episodi che arriverà a un finale: "ampiamente ambiguo e speriamo super emozionante".
Per ora lo sceneggiatore non ha ancora iniziato a delineare la trama della prossima stagione della serie con protagonisti Justin Theroux, Amy Brenneman, Margaret Qualley, Chris Zylka, Carrie Coon, Liv Tyler e Christopher Eccleston.