The Leftovers

2014 - ....

The Leftovers da domani su Sky Atlantic

La serie evento di HBO tratta dall'omonimo romanzo di Tom Perrotta che racconta l'improvvisa e inspiegabile scomparsa del 2% della popolazione mondiale. Un racconto sospeso tra fantascienza e dramma psicologico, firmato dal creatore di 'Lost' Damon Lindelof. Con Justin Theroux, Liv Tyler, Christopher Eccleston ed Amy Brenneman.

The Leftovers, la nuova serie evento targata HBO, arriva su Sky Atlantic HD da giovedì 3 luglio con una prima visione a pochi giorni dalla première americana. Adattamento televisivo dell'omonimo romanzo Svaniti nel nulla di Tom Perrotta, definito da Stephen King come "il miglior episodio di Ai confini della realtà che abbiate mai visto", The Leftovers è stata scritta e prodotta da Damon Lindelof, co-creatore della serie cult Lost con all'attivo le sceneggiature di Prometheus, Star Trek e World War Z.

Leggi: il nostro commento al primo episodio della serie

All'improvviso e senza una spiegazione plausibile, il 2% della popolazione mondiale sparisce. Le dieci puntate della serie prendono il via tre anni dopo questo fenomeno tragico e misterioso, soffermandosi non tanto sulle ripercussioni a livello planetario, bensì su ciò che accade ad una piccola comunità del New Jersey, gli abitanti della cittadina di Mapleton. The Leftovers, però, è molto di più: è il racconto del dramma di coloro che restano (i "leftovers" appunto), quelli che, distrutti da un evento misterioso, lottano per una vita che deve continuare. Con un ribaltamento del punto di vista, per cui al centro della vicenda non ci sono gli scomparsi, Lindelof propone l'affresco di una comunità in costante lotta per mantenere una parvenza di normalità malgrado tutto. Uno specchio che riflette debolezze, frustrazioni, ma anche speranza e voglia di combattere per il proprio futuro. Dove la ragione non riesce a dare un'interpretazione plausibile, si andrà a creare lo spazio per nuovi culti e sette misteriose, anche se la spiegazione di tutto ciò che sta avvenendo potrebbe essere da sempre sotto gli occhi di tutti, in quei passi della Bibbia che preconizzano il rapimento della Chiesa.

Il cast è d'eccezione: Justin Theroux interpreta il capo della polizia Kevin Garvey, costretto a confrontarsi costantemente con i problemi della comunità, ma anche quelli all'interno della propria famiglia. La moglie Laurie è interpretata da Amy Brenneman e, tra le eccellenze del cast, troviamo Liv Tyler nel ruolo di Meg Abbott. Christopher Eccleston interpreta il reverendo Matt che, di fronte al misterioso caso non perde la fede: sa esattamente a cosa si trova davanti. Tutto ciò di cui ha bisogno è che la gente abbia fiducia in lui.

Leggi il commento alla premiere di The Leftovers

The Leftovers da domani su Sky Atlantic

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy