The Leftovers 2: prime foto, premiere e anticipazioni

La misteriosa serie tv ambientata dopo il Rapture tornerà sulla HBO il 4 ottobre. Svelato il look dei personaggi vecchi e nuovi nelle prime foto ufficiali.

Finalmente arrivano una serie di consistenti anticipazioni sulla seconda stagione della serie HBO The Leftovers. Prima di tutto è stata annunciata la data di messa in onda della premiere della seconda stagione dell'intrigante show che farà ritorno sulla rete americana domenica 4 ottobre.

Il primo teaser diffuso il mese scorso ci ha rivelato una prima importante anticipazione: la seconda stagione di The Leftovers abbandonerà la città di Mapleton, New York, e sarà ambientata in una misteriosa cittadina del Texas in cui nessuno è sparito nel corso del Rapture. Questo non significa, però, che la popolazione sia al sicuro.

The Leftovers 2: Margaret Qualley con Jasmin Savoy Brown e Jovan Adepo
The Leftovers 2: Margaret Qualley con Jasmin Savoy Brown e Jovan Adepo

Una nota a margine per chi ha seguito la prima serie. Siamo ben consapevoli di ciò che è accaduto a Ann Dowd negli ultimi episodi, ma a sorpresa scopriamo che l'attrice sarà regular della seconda stagione. Come si spiega ciò? Conferma del ritorno della Down a parte, i produttori hanno mantenuto un mistero piuttosto fitto sul casting anticipando solo che la presenza di Patty sarà "un gigantesco problema che deve essere risolto".

Diffuse anche le prime immagini ufficiali dei nuovi episodi che mostrano i nuovi membri del cast Kevin Carroll e Regina King, oltre al nuovo discutibile taglio di capelli di Christopher Eccleston.

A parlare di ciò che ci attende nei nuovi episodi è il co-creatore dello show Damon Lindelof che rivela: "Se la prima stagione era incentrata su una famiglia che si spezza, la seconda sarà su una famiglia che si riunisce. So che è una grande rivelazione, ma vi posso anticipare anche che Patti Levin non è morta. Quando abbiamo scritto la sceneggiatura dell'episodio 8, quella in cui Patty apparentemente muore, è stata una sorpresa per tutti. Ma poi, quando l'hanno vista di nuovo sul set, tutti i membri del cast le hanno detto 'Ma che stai facendo qui?' E noi abbiamo spiegato 'Credeteci o no, sarà ancora nello show.' Non abbiamo intenzione di usarla come fantasma shakespeariano; qualcuno che commenta l'azione."