Sleepless Knights

2012, Drammatico

The Last Stand, Broken City e le altre uscite del cineweekend estero

Nelle sale europee arrivano anche Sleepless Knights, Paulette e la commedia Alceste à bicyclette. Negli USA Jessica Chastain è nell'horror indie 'La madre'.

Azione e brividi, per questo weekend di cinema a stelle e strisce, che vede il ritorno di Schwarzenegger sul grande schermo con The Last Stand, ma anche con lo spettrale horror La madre (Mamà) che invece vede protagonista la bella Jessica Chastain nei panni di una zia alle prese con una presenza inquietante che turba i suoi sonni da quando ha accolto le sue nipotine in casa, dopo un evento drammatico. Ma negli States arriva anche il poliziesco Broken City di Allen Hughes con Mark Wahlberg e Catherine Zeta Jones.

Per quanto riguarda le uscite europee, è la settimana d'esordio del dramma familiare Staub auf unseren Herzen e del film a tematica gay Sleepless Knights, entrambi attesi in Germania, le commedie Paulette - incentrata su un'anziana pasticciera che aspira a diventare pusher di erba, e che vede nel cast anche Carmen Maura - Alceste à bicyclette incentrata su due attori teatrali in lite, e Pauvre Richard, incentrata invece su una vincita milionaria che getta nello scompiglio un piccolo paesino.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Sleepless Knights (2012) di Stefan Butzmühlen e Cristina Diz con Raúl Godoy, Jaime Pedruelo, Ángel Muñoz Ruiz, Pepa Durán Sánchez, David Ruiz Miranda e Alícia Muñoz Núñez. Genere Drammatico. Durata 82 minuti. In sala dal 17 Gennaio 2013 (Germania) Trama:

Sleepless Knights - una immagine del film

Carlos è un giovane disoccupato che, a causa della recessione che ha colpito duramente la Spagna, si ritrova a far ritorno in Extremadura, al suo paese d'origine, dove le cose, economicamente parlando, vanno un po' meglio. Carlos accudisce il gregge di pecore che appartiene alla sua famiglia, prendendo il posto di suo padre, che è anziano e malato. Al suo ritorno, nota i grandi cambiamenti incontro ai quali è andato il suo villaggio, ma soprattutto inizia una storia d'amore con Juan, un poliziotto locale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Paulette (2013) di Jérôme Enrico con Bernadette Lafont, Carmen Maura, Dominique Lavanant, André Penvern, Brigitte Boucher, Françoise Bertin, Axelle Laffont e Fabrice Colson. Genere Commedia. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 16 Gennaio 2013 (Francia) Trama:
Carmen Maura, Dominique Lavanant, Françoise Bertin in una 'dolce' sequenza di Paulette.

Paulette è una signora anziana, che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva. Decide così di iniziare a vendere cannabis. Dopo tutto, perché non dovrebbe? Paulette era una pasticciera: il suo fiuto per gli affari e il suo talento come cuoca saranno un grande aiuto nella ricerca di soluzioni originali per la sua nuova attività, anche se non si diventa certo spacciatori in una notte...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Staub auf unseren Herzen (2012) di Hanna Doose con Susanne Lothar, Stephanie Stremler, Oskar Bökelmann, Michael Kind, Luis August Kurecki, Florian Loycke, Daniel Krauss e Birge Schade. Genere Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 17 Gennaio 2013 (Germania) Trama:
Stephanie Stremler e Susanne Lothar nel drammatico Staub auf unseren Herzen

Kathi ha 30 anni, ma non sa che fare della propria vita. La ragazza si concentra sulla propria carriera di attrice cercando di cavarsela da sola a Berlino, mentre sua madre è una psichiatra di successo che pretende di avere la figlia perennemente in analisi. Il rapporto tra le due donne è molto teso finché all'improvviso non riappare il padre biologico di Kathi, che aveva lasciato la famiglia nei guai anni prima. L'uomo rappresenta per Kathi l'ultima speranza per sfuggire alle grinfie della madre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Alceste à bicyclette (2013) di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Camille Japy, Julie-Anne Roth, Philippe Du Janerand, François Delaive e Stefan Wojtowicz. Genere Commedia. Durata 104 minuti. In sala dal 16 Gennaio 2013 (Francia) Trama:
Fabrice Luchini e Lambert su due ruote nel film Alceste à bicyclette

Due attori alle prese con la piece 'Il Misantropo' di Molière si scontrano durante le prove. Dopo la rottura uno dei due si rifiuta di recitare, ma l'altro lo spronerà a tornare sul palcoscenico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Pauvre Richard! (2013) di Malik Chibane con Frédéric Diefenthal, Yacine Belhousse, Elsa Lunghini, Delphine Théodore, Smaïn, Mohamed Hicham, Marc Andréoni e Jackie Berroyer. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 16 Gennaio 2013 (Francia) Trama:
Pauvre Richard: Jackie Berroyer con Yacine Belhousse in una scena della commedia francese

Richard e Omar, amici da sempre, vivono in periferia vendendo bevande calde. Nel loro quartiere si conoscono tutti, ci si aiuta reciprocamente e si respira l'aria di una comunità affiatata, almeno fino a quando non si apprende che qualcuno di quel quartiere ha vinto una ricca lotteria. Il fortunato è Omar che ha scelto di rivelare solo al padre ciò che gli è accaduto, dando il via a una caccia al vincitore fatta di sospetti, silenzi e paranoia. Tutti cercano di individuare negli altri un minimo segno di nuovo benessere e gli indizi a poco a poco si concentrano erroneamente sul povero Richard.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Last Stand - L'ultima sfida (2013) di Kim Ji-woon con Arron Shiver, Arnold Schwarzenegger, Titos Menchaca, Richard Dillard, Sonny Landham, Mathew Greer, Peter Stormare e Chris Browning. Genere Poliziesco, Azione. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 18 Gennaio 2013 (USA) Trama:
Jaimie Alexander in una scena di The Last Stand

Un re dello spaccio, capo di un cartello di droga, fugge durante il processo che lo vede imputato. L'uomo si imbarca in un lungo viaggio su una Gumpert Apollo. L'unica cosa che si frappone tra lui e il confine messicano è un poliziotto di una piccola città di confine che gli dà la caccia senza sosta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La madre (2013) di Andres Muschietti con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Javier Botet, Julia Chantrey, Morgan McGarry e Jayden Greig. Genere Horror. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 18 Gennaio 2013 (USA) Trama:
Mama: Nikolaj Coster-Waldau con Jessica Chastain in una scena del film

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lily, sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la fidanzata di lui, Annabel, non hanno smesso di cercarle. Ma inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, e gli zii le accolgono nella loro casa. Annabel cerca di far riprendere alle piccole una vita normale, ma allo stesso tempo inizia a percepire una presenza malvagia nella loro casa, in particolare delle strane voci, di sera.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Broken City (2013) di Allen Hughes con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper, Alona Tal, Natalie Martinez e Michael Beach. Genere Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 18 Gennaio 2013 (USA) Trama:
Catherine Zeta-Jones e Russell Crowe in una scena di Broken City

Billy Taggart è un ex poliziotto espulso dal corpo per aver sparato a un sedicenne. L'uomo, divenuto investigatore privato, è perseguitato da uno degli uomini che puntano ad essere eletti alla carica di sindaco di New York.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek

The Last Stand, Broken City e le altre uscite del...
Privacy Policy