The Last of Us: Sam Raimi vuole Maisie Williams come protagonista

Sam Raimi avrebbe incontrato la star de Il trono di spade per offrirle il ruolo di Ellie nell'adattamento dell'avvincente videogame ambientato in un mondo stravolto da un'infezione pandemica.

Da qualche mese si parla della possibilità di portare sul grande schermo l'adattamento cinematografico del premiatissimo videogioco per Playstation The Last Of Us (qui trovate la nostra notizia) e nelle ultime settimane si è parlato dei nomi ai quali affidare i ruoli dei due protagonisti, due sopravvissuti - tra cui una ragazza quattordicene - che devono cavarsela in un mondo stravolto a causa di un'infezione pandemica che, vent'anni prima, ha cambiato il corso dell'umanità. Fino ad oggi però non è stato fatto nessun annuncio ufficiale, anche se Neil Druckmann - direttore creativo del gioco e sceneggiatore della pellicola - ha svelato che Sam Raimi, produttore del film, ha già incontrato Maisie Williams per proporle il ruolo di Ellie, la giovane protagonista della storia.

The Last of Us: Ellie
The Last of Us: Ellie

Adesso probabilmente è un po' troppo presto per farsi un'idea sul cast del film, ma già il fatto che Raimi e Druckmann stiano valutando possibili interpreti significa che il progetto sta andando avanti. Per quanto riguarda il plot, l'ideatore del videogioco aveva detto di voler apportare alcuni cambiamenti importanti alla versione cinematografica, ma Raimi lo ha convinto invece a mantenersi fedele al plot originale (in particolare inizio e fine) ed eliminare invece solo quelle soluzioni narrative strettamente funzionali al gioco. Druckmann da parte sua ha aggiunto che sta scrivendo nuove scene per legare meglio alcuni aspetti della storia, e che probabilmente ci saranno anche aggiunte dal DLC Left Behind (un'espansione del gioco che fa da prequel ndr) ma non dobbiamo aspettarci uno zombie-movie convenzionale, o almeno "anche se l'infezione ha un ruolo importante nella storia" non dobbiamo aspettarci una serie di scene in cui i personaggi si limitano a correre per sfuggire agli infetti.