The Lady: trailer italiano in esclusiva

In anteprima esclusiva per Movieplayer.it il trailer italiano dell'intenso biopic a sfondo politico diretto da Luc Besson.

E' possibile conciliare l'amore per la propria famiglia e la dedizione al proprio paese? La passione politica può diventare totalizzante e assoluta tanto da costringere a rinunciare alla propria vita e alla propria libertà? E' a queste domande che tenta di rispondere The Lady, intenso biopic di Luc Besson dedicato all'attivista birmana Aung San Suu Kyi. La leader dell'opposizione birmana, Premio Nobel per la Pace tornata libera, dopo oltre vent'anni di arresti domiciliari, il 13 novembre 2010, fu arrestata e imprigionata per aver sfidato il regime totalitario del proprio Paese. Il film ripercorre le tappe essenziali della lotta politica - dalla prigionia alla liberazione - e della vita privata, segnata dalla separazione coatta dai figli adolescenti e dal marito, l'inglese Michael Aris, residenti in Inghilterra.

Sfidando le pesanti critiche del governo birmano, contrario alla realizzazione del progetto, Besson si è affidato alla star Michelle Yeoh affidandole il complesso ruolo di Aung San Suu Kyi e affiancandole l'attore inglese David Thewlis nei panni del marito.
Dopo l'anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma The Lady, ambientato tra la Tailandia, Londra e Parigi, arriva finalmente nelle sale a partire dal 23 marzo distribuito da Good Films. Oggi Movieplayer.it vi presenta in esclusiva il trailer taliano del film che potete visionare più sotto.