The Kingkiller Chronicle: Lin-Manuel Miranda produttore della saga fantasy

L'artista collaborerà con lo scrittore Pat Rothfuss per portare al cinema, in tv e a teatro la storia della saga.

La storia di The Kingkiller Chronicle, la serie di libri scritti da Pat Rothfuss, verrà adattata per il piccolo e grande schermo, con l'opzione inoltre di realizzare uno spettacolo teatrale.
La Lionsgate ha affidato a Lin-Manuel Miranda il compito di essere produttore degli adattamenti e autore delle musiche originali del franchise, in collaborazione con lo scrittore.
The Kingkiller Chronicle ha come protagonista il mago Kvothe che sopravvive a una tragica infanzia e diventa un arcanista, avventuriero e musicista.

La sceneggiatura del lungometraggio, tratto dal libro The Name of the Wind, sarà invece firmata da Lindsey Beer, già autrice di Transformers - L'ultimo cavaliere.
Lin-Manuel Miranda, autore del musical Hamilton e coinvolto nella realizzazione di Oceania, ha dichiarato: "I libri sono tra i più letti e riletti nella nostra casa. E' un mondo in cui vorresti trascorrere la tua vita, come fan potranno testimoniare. Pat, inoltre, scrive dell'atto di realizzare la musica nel modo più meraviglioso che io abbia mai letto. Non vedo l'ora di avere una parte nel portare questo mondo in vita sullo schermo".

Erik Feig, co-presidente della Lionsgate, ha dichiarato: "Il miglior modo per onorare la visione unica e ambiziosa di Rothfuss era di inventare un nuovo modo per adattarne le storie, con i team che si occupano di cinema e televisione per la Lionsgate che lavorano fianco a fianco, il che significava che solo un talento speciale come Lin-Manuel Miranda poteva compiere questo lavoro. E' un talento senza paragoni e un grandissimo fan della trilogia. Lavorando vicino a Pat, il suo sguardo creativo sul franchise aggiungerà un incredibile livello di dettagli e continuità a tutti questi progetti".