The Killing Joke: svelata la prima immagine del film

Mark Hamill, voce del Joker, ha svelato su Twitter la prima foto della pellicola animata ispirata al classico di Alan Moore.

Dopo l'annuncio al San Diego Comic-Con International dello scorso anno, si avvicina la release dell'atteso The Killing Joke. La pellicola animata vedrà il ritorno delle star di Batman: The Animated Series Kevin Conroy e Mark Hamill nei panni, rispettivamente, di Batman e del Joker.

Oggi Mark Hamill è tornato a usare Twitter per condividere la prima immagine ufficiale del film, che trovate di seguito, e una sua foto sul set insieme al collega di doppiaggio Conroy.

The Killing Joke: Batman v Joker nella prima immagine del film
The Killing Joke: Batman v Joker nella prima immagine del film

Scritto da Alan Moore e illustrato da Brian Bolland, Batman: The Killing Joke è stato pubblicato nel 1988 ed è considerato una delle migliori graphic novel di tutti i tempi. L'albo offre una versione della storia delle origini del Joker seguendo il Principe del Crimine intento a terrorizzare il Commissario Jim Gordon e la sua famiglia. Joker causerà la paralisi di Barbara Gordon, figlia di Jim. La storia, che non fa parte dell'universo regolare DC Comics, narra però gli eventi che porteranno Barbara Gordon a diventare Oracle.

La pellicola animata The Killing Joke vede Bruce Timm in veste di produttore esecutivo. Il film conterrà un prologo originale di 15 minuti che aiuterà il pubblico a collocare temporalmente la vicenda fornendo anche ai fan di lunga data nuovo materiale.