The Killers want Burton

Il regista di La sposa cadavere per la prima volta debutta nel mondo dei videoclip con il nuovo singolo di The Killers, Bones.

Nonostante sia impegnato con la pre-produzione del musical horror Sweeney Todd, l'inizio delle cui riprese è annunciato per gennaio, Tim Burton ha trovato il tempo di dirigere il suo primo video musicale. A convincerlo ad affrontare questa nuova impresa ci hanno pensato i The Killers, indie-rock band originaria di Las Vegas di cui Burton si professa grande fan.

I Killers, freschi vincitori degli MTV European Music Awards come Best Rock, hanno chiesto a Burton di dirigere il videoclip del loro ultimo singolo dal titolo quanto mai profetico, Bones, tema su cui il regista si è sbizzarrito realizzando un lavoro ironico e graffiante che attinge a piene mani al suo personalissimo immaginario cinematografico e strizza l'occhio a cult movies del passato liberamente rivisitati.

A conferma che a Tim Burton il rock piace proprio tanto si aggiunge, in questi stessi giorni, la notizia della partecipazione di Marilyn Manson alla soundtrack di Nightmare Before Christmas 3D con un'inedita cover dell'elfmaniana This is Halloween.