The Kennedys: su History dal 7 giugno

Dall'elezione a presidente di JFK alla crisi di Cuba, dall'assassinio a Dallas alla morte di Bobby: la miniserie sulla vita della famiglia Kennedy attraverso lotta per il potere, intrighi, sesso e tragedie. In onda ogni martedì alle 21.00, due episodi a serata, a partire dal 7 giugno 2011.

Una delle serie tv più costose mai prodotte. Per mesi al centro di polemiche. E' il ritratto senza censure di uno dei presidenti più amati dagli americani. E' il racconto senza peli sulla lingua di una dinastia che ha segnato la storia del ventesimo secolo. E' The Kennedys, la miniserie in otto episodi che History (canale 407 di Sky) presenta in anteprima italiana ogni martedì alle 21:00, con due episodi a serata, a partire dal 7 giugno 2011.

Lotta per il potere, tradimenti, sesso, tragedie. La serie ricostruisce la carriera politica di John F. Kennedy, partendo dalle elezioni del 1960 e passando attraverso i momenti più salienti della sua presidenza: la Baia dei Porci, il Muro di Berlino, la crisi dei missili a Cuba, la lotta per i diritti civili. A fare da filo conduttore, le controverse relazioni con la moglie Jacqueline Kennedy, lo stretto legame con il fratello Robert F. Kennedy e il difficile rapporto con il padre Joseph Senior.

Ideata e prodotta da Joel Surnow (creatore di 24), scritta da Stephen Kronish (24) e diretta da Jon Cassar (Criminal Minds, Fringe, 24), si avvale di un cast d'eccezione. Greg Kinnear, è JFK, Katie Holmes è la moglie Jackie, Barry Pepper è Bob Kennedy, mentre il patriarca della famiglia, Joseph Senior, è interpretato da Tom Wilkinson.

"Ci siamo basati su documenti storici " spiega Joel Surnow che con Kronish ha lavorato per oltre un anno e mezzo alla raccolta dei materiali e alla ricostruzione degli eventi. "Ovviamente ci sono cose che non si possono sapere, come i discorsi privati tra JFK e la moglie nell'intimità. Ma quanto avvenuto nella Sala Ovale o le decisioni prese in occasione della crisi dei missili di Cuba sono fatti provati a cui ci siamo strettamente attenuti. Questa miniserie ha tutti gli ingredienti di un dramma: ambizione, gelosia, lealtà e intrighi. E questa fu la famiglia Kennedy".

A seguire The Kennedys, alle 23:00, History propone una serie di documentari sulla famiglia Kennedy. A dare il via martedì 7 giugno sarà The Kennedys: Video di famiglia, una raccolta di video privati inediti che mostrano il lato meno conosciuto della dinastia più potente d'America.