The Irishman si farà. Parola di Al Pacino

La vulcanica star ci aggiorna sul comune progetto con Scorsese e De Niro e anticipa l'arrivo nel cast di Bobby Cannavale.

L'indaffarato Martin Scorsese continua ad accumulare nuovi progetti dividendosi tra film e documentari. Talvolta alcuni di essi, dopo l'annuncio iniziale, finiscono nel dimenticatoio. Questo, però, non sarà il caso di The Irishman. Anche se Scorsese è attualmente impegnato a preparare Silence, la star Al Pacino conferma che la loro collaborazione per The Irishman è solo rimandata. Ma c'è di più. Pacino informa la stampa di un'importante aggiunta nel cast che vedrà la presenza del brillante Bobby Cannavale. L'attore affiancherà Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci.

La sceneggiatura di The Irishman, firmata da Steven Zaillian, si basa sul romanzo non-fiction di Charles Brandt I Heard You Paint Houses che ricostruisce le relazioni esistenti tra Jimmy Hoffa e il suo omicida Frank "the Irishman" Sheeran. Il titolo del libro sarebbe la frase rivolta da Hoffa a Sheeran, visto che 'dipingere case' nel gergo criminale significa uccidere uomini.

Al Pacino a Venezia 2014 con Barry Levinson e David Gordon Green per presentare Manglehorn e The Humbling

La scorsa settimana Al Pacino è stato ospite della Mostra del Cinema di Venezia dove ha presentato due film, l'indie Manglehorn di David Gordon Green e il teatrale The Humbling.

The Irishman si farà. Parola di Al Pacino
Privacy Policy