The Irishman: il nuovo film di Scorsese "non sarà come Goodfellas"

Il film, in uscita nel 2019 grazie a Netflix, racconterà la storia di Frank Sheeran, killer di professione nel 1950 e vedrà nel cast Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Si parla molto del prossimo film di Martin Scorsese, The Irishman. La pellicola sarà un ritorno al mafia movie e racconterà la vita di Frank Sheeran, sicario attivo negli anni '50 e nel cast riunirà Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel. Molti si sono chiesti se il film riprenderà il mood di film come Quei bravi ragazzi e Casinò, e Scorsese durante un'intervista al The Independent ha dichiarato:

"Penso che sarà diverso. Ammetto che ci sono cose in comune, cioè Goodfellas e Casinò hanno uno stile che ho creato appositamente, ma è tutto scritto nella sceneggiatura alla fine. Mi sembrava di aver già girato Goodfellas perché me lo ero preparato alla perfezione, già con i movimenti di macchina, il montaggio e tutto il resto. Avevo deciso lo stile, i tagli, i fermi immagine, era tutto deciso prima, ma stavolta sarà diverso. I personaggi saranno anziani in The Irishman, parlerà più del passato, sarà una sorta di retrospettiva sulla vita di un uomo e sulle scelte che ha fatto. Cosa ha reso un uomo quello che è, cosa lo ha portato a diventare un killer di professione. Parla anche di amore, tradimento, rimorso, tristezza, è un racconto tragico. Parla anche di pietà. Non so se tutto questo rientrerà nel film, ma probabilmente sì."

La produzione di The Irishman partirà in agosto e il progetto è legato a Netflix, in uscita nel 2019 per una data d'uscita strategica per la stagione dei premi.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!